Cadillac Celestiq: ecco in anteprima abitacolo ed esterno [TEASER]
Il debutto ufficiale avverrà il 22 luglio
Cadillac prevede di svelare verso la fine di questo mese la nuova Cadillac Celestiq. Nell’attesa, ha pubblicato una serie di nuove immagini teaser che mostrano sia l’abitacolo che l’esterno. Possiamo notare degli interni decisamente lussuosi e con tanta tecnologia.
Secondo Erin Crossley – design director del progetto Cadillac Celestiq, ogni vettura sarà immediatamente riconoscibile come unica nel suo genere, offrendo ad ogni cliente una connessione personale con l’ultima ammiraglia.
“Con Cadillac che reinventa il futuro del lusso americano, entriamo in un’era di possibilità illimitate e il futuro del design”, ha detto Crossley.
L’abitacolo è popolato di display
Analizzando nello specifico le nuove immagini, possiamo vedere una serie di schermi per i sedili posteriori posti sia nel bracciolo centrale che negli schienali dei sedili anteriori. In questo modo, la nuova Celestiq si posiziona allo stesso livello di artisti del calibro di Mercedes Classe S.
Al centro dell’abitacolo c’è un display touch simile tra gli occupanti dei sedili anteriori, oltre a un enorme schermo sul cruscotto che indica la ricarica dall’80% al 100% in soli 10 minuti.
Esternamente, le foto mostrano come la linea del tetto si integra con la parte posteriore. Lo stile è molto simile a quello di una coupé mentre i fanali posteriori estesi la rendono molto più elegante. La parte frontale della Cadillac Celestiq sembra non avere la griglia tradizionale, ma una parte illuminata.
Sappiamo che l’auto di lusso a zero emissioni avrà alla base la piattaforma Ultium che condivide con altri veicoli di General Motors. Sarà costruita a mano presso il Warren Tech Center di GM in meno di 500 esemplari. È probabile che ognuno avrà un prezzo di sei cifre. Maggiori informazioni saranno comunque rivelate il 22 luglio, quando la nuova Celestiq sarà presentata ufficialmente.
Seguici qui