Cadillac CT6 MY 2016 svelata al Salone di New York [FOTO e VIDEO]

Ammiraglia di lusso, arriverà anche in Europa

Cadillac CT6 - La nuova Cadillac CT6 ha fatto il suo debutto al Salone di New York annunciando l'arrivo sul mercato, compreso quelle europeo, per inizio 2016. Forme eleganti e dimensioni importanti caratterizzano la berlina americana proposta con una gamma di tre motorizzazioni senza il V8 ma con potenze comprese tra 265 e 400 CV.

Presentazione in grande stile al Salone di New York per la nuova Cadillac CT6, l’ammiraglia premium del marchio americano che rilancia le proprie ambizioni nel segmento delle vetture di lusso con una berlina d’alta classe e raffinatezza. La nuova CT6 si presenta con misure importanti: 5,18 metri in lunghezza, 1,88 metri in larghezza e 1,47 metri in altezza, offrendo un passo dalla misura generosa, 3,10 metri, che garantisce un abitacolo spazioso e confortevole.

La nuova Cadillac CT6, che sarà prodotta a Detroit, sarà commercializzata anche in diversi Paesi fuori dagli Stati Uniti, compresi Europa, Giappone, Corea, Israele e Medio Oriente. In questo modo la lussuosa ammiraglia a stelle strisce sarà in grado di confrontarsi dai primi mesi del 2016, momento previsto per la commercializzazione, a livello globale con le principali concorrenti, tutte “made in Germany”: Audi A8, Mercedes S e BMW Serie 7.

A proposito della sfida lanciata alle tedesche Cadillac sottolinea che la nuova CT6 che competerà con la BMW Serie 7 ha un peso inferiore alla Serie 5. Il contenimento del peso dell’ammiraglia è stato reso possibile dalla scocca e dall’intera struttura realizzata con ampio utilizzo d’alluminio. Dal punto di vista del design la vettura mantiene lo stile yankee del marchio Cadillac con tratti sviluppati in altezza e forme spigolose. A spiccare è l’imponente frontale che da uno sguardo deciso e caratterizzato dagli evidenti gruppi ottici anteriori che dominano il muso della CT6, che vanta anche il cofano leggermente rialzato rispetto al resto della carrozzeria.

Gli interni della vettura mirano a massimizzare comfort e funzionalità, grazie a materiali pregiati e a tecnologia avanzata. Nell’abitacolo della nuova Cadillac CT6 troviamo i sedili rivestiti in pelle con la grande console centrale, cruscotto minimal con quadranti circolari e volante a quattro razze con numerosi comandi integrati. A bordo della vettura c’è poi l’avanzato sistema di infotainment con display ad alta risoluzione da 10,2 pollici collocato sulla plancia, accompagnato da avanzate funzioni di connettività e di assistenza alla guida.

Passando a ciò che si nasconde sotto il cofano della CT6, Cadillac propone una gamma di tre motorizzazioni nella quale manca il tradizionale V8, a favore di unità più parsimoniose. La rosa di propulsori prevede il quattro cilindri 2.0 litri turbo da 265 CV, il V6 da 3.6 litri da 335 CV e il V6 3.0 litri biturbo da 400 CV. Su tutte e tre le motorizzazioni è abbinato il cambio automatico a 8 marce, mentre per la trazione si può scegliere tra quella posteriore e quella integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)