Cadillac ELR: si svela al pubblico europeo
Debutterà al Salone di Ginevra 2013
Dopo il debutto allo scorso Salone di Detroit, è giunto il momento per la Cadillac ELR di presentarsi al pubblico europeo direttamente al Salone di Ginevra 2013. Si tratta di una coupé ibrida che possiede tutte le caratteristiche per rivoluzionare il suo segmento di riferimento. La ELR infatti coniuga perfettamente lo stile, il comfort e l’eleganza con prestazioni insolite per una motorizzazione ibrida.
Per quanto riguarda le caratteristiche, iniziamo subito col dire che la vettura è dotata di un design futuristico che anticipa il nuovo stile Cadillac. La parte anteriore si contraddistingue per l’inedia griglia cromata che ingloba il logo del costruttore, per i gruppi ottici dalla forma verticale e per la nuova fascia paraurti che integra due prese d’aria e i fari fendinebbia. Nella parte laterale invece spiccano i cerchi in lega da 20 pollici con disegno specifico mentre al posteriore si nota il lunotto reclinato, i gruppi ottici verticali che terminano nella fiancata e l’estrattore che regola i flussi d’aria.
Sotto il cofano motore, come abbiano detto all’inizio, la vettura presenta un innovativo sistema ibrido composto da un propulsore termico ed uno elettrico per un totale di 209 cavalli e 409 Nm di coppia massima. Il motore elettrico è abbinato ad un pacco batterie agli ioni di litio che si ricarica in appena quattro ore. L’autonomia totale della vettura, secondo quanto dichiarato da Cadillac, è di 480 km.
Seguici qui