Cadillac Lyriq: la versione a trazione integrale avrà oltre 500 CV
Altr informazioni saranno rivelate più avanti
Cadillac ha annunciato nelle scorse ore le prime specifiche tecniche della Cadillac Lyriq 100% elettrica a trazione integrale durante un evento Ask Me Anything tenutosi su Instagram.
In particolare, la casa automobilistica statunitense ha rivelato che la versione AWD della vettura proporrà una potenza massima di circa 507 CV grazie a una configurazione dual motor e inoltre sarà capace di trainare fino a 1588 kg.
Per il momento, queste sono le uniche informazioni che il marchio di General Motors ha condiviso sulla Cadillac Lyriq AWD, quindi bisognerà attendere ancora qualche settimana per conoscere i prezzi e l’autonomia offerta.
Ricordiamo che la Lyriq a trazione posteriore propone un singolo propulsore elettrico che sviluppa 345 CV e 440 Nm di coppia massima. Parte da 59.990 dollari (57.058 euro) e dispone di una batteria da 100 kWh che assicura fino a 502 km di autonomia con una singola ricarica. Sfruttando la ricarica rapida DC da 190 kW, l’EV fornisce fino a 122 km con appena 10 minuti di ricarica.
Sappiamo che le prime consegne della Cadillac Lyriq Debut Edition partiranno quest’estate mentre quelle delle altre varianti avverranno in autunno.
Seguici qui