Cadillac SRX, nuove informazioni sulla sostituta

Lancio previsto al Salone di New York

Cadillac SRX - XT5: questo potrebbe essere il nome del nuovo crossover che farà da erede alla SRX e che dovrebbe debuttare il prossimo aprile
Cadillac SRX, nuove informazioni sulla sostituta

Al Salone di New York Cadillac ha intenzione di effettuare un’entrata da protagonista. Lo potrà fare ovviamente sfoggiando nuovi modelli ed è proprio l’intento del brand americano. Il ramo di General Motors ha intenzione di presentare allo show automobilistico d’oltre Atlantico anche l’erede della SRX, oltre al tanto arrivo del top di gamma CT6.

Fino ad ora Cadillac ha preferito non aprire troppo bocca sull’argomento che riguarda il crossover cittadino, ma questo dovrebbe chiamarsi XT5 e mettere in bella vista un look trendy con sbalzi frontali più corti rispetto alla SRX conosciuta fino ad oggi. Al momento la gamma motori è ancora incerta, anche se possiamo anticipare che potrebbe comprendere un propulsore quattro cilindri 2.0 litri turbo da 274 CV e un’altra unità V6 3.6 litri da 324 CV.

Al momento in cui scriviamo, non siamo in grado di condividere notizie più approfondite in merito. Altra ipotesi proveniente dal web riguarda il pianale che dovrebbe essere il nuovo C1XX / Chi, la stessa architettura che dovrebbe fare da spina dorsale anche ad altri crossover in arrivo negli Stati Uniti come ad esempio le Buick Enclave, Chevy Traverse e GMC Acadia. Per conoscere maggiori dettagli sulla nuova SRX – o XT5 come la chiamano già – bisognerà aspettare almeno fino a inizio aprile 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)