Cadillac STS, prodotto l’ultimo esemplare prima del pensionamento

Cadillac STS, prodotto l’ultimo esemplare prima del pensionamento

Gli stabilimenti di Lansing, nel Michigan, hanno prodotto l’ultimo esemplare della Cadillac STS, auto che negli ultimi anni ha rappresentato un buon giro d’affari per la marca americana. Lanciata nel 2004, ha venduto in questo periodo oltre 125.000 esemplari, che hanno scelto le sue caratteristiche di potenza ed eleganza. Ora la storia va avanti e l’auto sarà sostituita da una serie di nuovi modelli che usciranno nei prossimi anni.

La decisione di pensionare la STS era giunta già qualche mese fa, insieme alla DTS. Entrambe queste auto verranno sostituite entro il 2013 (forse anche prima) da una nuovissima berlina, che verrà nominata XTS. La STS era nata come allestimento particolare della vecchia Seville, uno dei primi veicoli ad essere dotato dell’innovativo motore V8 Northstar di produzione Cadillac, il quale all’epoca era uno dei più raffinati prodotti della tecnologia.

Adesso gli stabilimenti di Lansing continueranno la lavorazione sulla berlina più piccola CTS.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)