Cadillac XT4 2021: arriva il nuovo 2.0 benzina da 230 CV

Aumentate anche le dotazioni di serie per il SUV

Cadillac XT4 2021: arriva il nuovo 2.0 benzina da 230 CV

La Cadillac XT4 è giunta in Italia lo scorso mese di ottobre (qui la nostra prova in anteprima) ed ora si presenta con il MY 2021. Non ci sono novità a livello estetico, ma solamente alcuni aggiornamenti per quanto riguarda allestimenti e motori. In particolare, viene introdotto a listino il nuovo 2.0 benzina da 230 cavalli.

Il nuovo motore

Si tratta di un propulsore studiato appositamente per l’Europa da parte del marchio americano, con una coppia massima di 350 Nm e con l’abbinamento sempre con il cambio automatico a doppia frizione a nove rapporti.

La trazione è integrale, mentre la casa ha dichiarato un consumo medio nel ciclo combinato di 10 litri ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 228 g/km.

Aumenta la dotazione di serie

La Cadillac XT4 aumenta anche la dotazione di serie, con l’arrivo del MY 2021, senza cambiare gli allestimenti Sport, Luxury e Premium Luxury. Il primo è contraddistinto dalla griglia e dalle finiture in nero lucido, mentre gli altri due propongono inserti cromati o in metallo satinato.

Tornando alla dotazione, ora vengono aggiunti il portellone posteriore elettrico, Apple CarPlay 3 wireless e Android Auto 4. Sull’allestimento Sport ci sono le pinze freno rosse, mentre su Premium Luxury e Sport sono presenti gli specchietti esterni elettrici riscaldabili, pieghevoli e auto oscuranti.

Per quanto riguarda gli ADAS, sono numerosi i sistemi di serie tra cui la frenata assistita, l’ausilio al parcheggio, lo specchietto retrovisore con funzione di telecamera surrond-vision ed il mantenimento di corsia.

Prezzi

La nuova motorizzazione 2.0 benzina ha un listino prezzi a partire da 42.010 euro per la versione Luxury, che sale a 49.790 euro per la Premium Luxury e a 51.640 euro per la Sport. Resta ovviamente a listino anche il motore 2.0 diesel da 174 CV.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati