Camper: come pulirlo con i prodotti dedicati Mafra [VIDEO]

Una serie di tutorial su come tenerlo sempre efficiente

Camper: come pulirlo con i prodotti dedicati Mafra [VIDEO]

La pandemia sta aumentando il numero di persone che utilizza il camper per le proprie vacanze. Non serve prenotare, prendere aerei ed è ritenuto uno dei mezzi più sicuri per evitare rischi di contagio. Le immatricolazioni stanno crescendo, anche in Italia, ma è fondamentale curarlo al meglio, per mantenerlo sempre efficiente.

I tutorial Mafra

Mafra ha una serie di prodotti specifici per la pulizia del proprio camper ed ha realizzato una serie di cinque video tutorial per spiegare come curarlo, con la partecipazione di Valeria e Matteo, due blogger che lo scorso giugno hanno aperto il canale 5inCamper. Dedicato alla loro vita nella ‘casa mobile’ con i loro tre figli.

Il primo video (in testa all’articolo) è dedicato alla rimozione delle righe nere, utilizzando Pulicamper. Si tratta del detergente prodotto da Mafra per eliminare dal proprio camper appunto le righe nere e le velature ed è ideale per il lavaggio manuale di camper in vetroresina e con parti in alluminio.

Gli altri tutorial

La prossima puntata sarà dedicata alla decontaminazione ed al lavaggio del camper, con i prodotti come Killer, Resin Off e Deca Flash, che aiutano ad eliminare moscerini, resina e salsedine dalla carrozzeria. Poi toccherà agli interni, con due video dedicati uno alla pulizia della cabina di guida e l’altro per la parte abitativa, con attenzione a cucina e bagno.

Infine, l’ultimo video, spiegherà le procedure per igienizzare e sanificare il camper. Questa operazione, divenuta di estrema importanza con la pandemia, prevede 2 fasi principali: prima la pulizia delle superfici quindi l’igienizzazione, solo così si può dire di aver eseguito una corretta e precisa sanificazione.

Leggi altri articoli in Camper, caravan e roulotte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati