Canoo denuncia alcuni suoi ex dipendenti per aver rubato segreti commerciali

Sono in totale 17 le denunce presentate dalla start-up di veicoli elettrici

Canoo denuncia alcuni suoi ex dipendenti per aver rubato segreti commerciali

Canoo, una start-up di veicoli elettrici, ha accusato diversi suoi ex dipendenti di essersi uniti ad essa soltanto per rubare segreti commerciali e formare successivamente una nuova start-up. Secondo quanto riportato, la società ha intentato una causa contro la rivale Harbinger presso la United States District Court della California.

Per chi non lo sapesse, Harbinger ha debuttato ufficialmente a settembre ed è guidata da ex dirigenti di Canoo, Faraday Future e QuantumScape. In questo momento, John Harris, Philip Weicker, Will Eberts e Alexi Charbonneau ricoprono i ruoli rispettivi di CEO, CTO, COO e vicepresidente strutture e telai. C’è anche Michael Fieklow, consigliere generale di Harbinger ed ex vicepresidente delle strategie legali, titoli e globali aziendali della start-up EV.

Canoo ha presentato 17 denunce in totale

Complessivamente, quest’ultima ha presentato 17 denunce, accusando le persone coinvolte di aver rubato proprietà intellettuale, violato politiche su segreti commerciali e accordi di separazione e altro ancora.

Questo è un caso di spionaggio aziendale da parte di un gruppo di truffatori seriali che si sono infiltrati in Canoo per rubarne la proprietà intellettuale (comprese le informazioni riservate e i segreti commerciali) e il capitale umano. I dirigenti citati nel caso hanno sempre inteso possedere e controllare la propria azienda di veicoli elettrici. Ed erano determinati a farlo senza lasciare che nulla si mettesse sulla loro strada”, ha riportato Canoo.

Harbinger avrebbe rubato la sua piattaforma e altre tecnologie EV per l’uso in veicoli di media portata come furgoni per le consegne, scuolabus e altri simili. In aggiunta, la rivale avrebbe deliberatamente sottratto membri dal suo team, almeno 33. In sua difesa, la nuova start-up afferma di essere fiduciosa nelle azioni svolte fino ad ora e definisce la causa di Canoo infondata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)