Car Design Award 2021: premiati il concept Canoo, la Defender 90 e il team Peugeot

Tre le categorie del prestigioso riconoscimento

Car Design Award 2021: premiati il concept Canoo, la Defender 90 e il team Peugeot

Il Car Design Award 2021, ambito premio che viene assegnato annualmente, ha visto, come da tradizione, tre vincitrici, una per ognuna delle tre categorie previste: concept, auto di serie e linguaggio di design del brand.

A conquistare il prestigioso riconoscimento, assegnato nel corso della cerimonia tenutasi al Mauto, il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, sono stati il concept Canoo, un pick-up elettrico, la Land Rover Defender 90 e il team design di Peugeot.

Concept car

Nella categoria concept car ha trionfato il pick-up elettrico Canoo, un prototipo presentato al Virtual Media Day e costruito da una startup americana specializza nella realizzazione di veicoli ecologici dotati di tecnologie innovative ed estetica ricercata. Al secondo posto si è piazzata la Renault 5 Prototype, mentre a chiudere il podio è stata la Genesis X Concept

Auto di serie 

Per quanto riguarda le auto di produzione il Car Design Award 2021 è andato alla Land Rover Defender 90, versione a passo corto del nuovo lussuoso fuoristrada che ha rinnovato la storica tradizione da icona dell’off-road con una veste marcatamente premium. Alle spalle di Defender 90, troviamo la Cupra Formentor al secondo posto e l’Audi e-tron GT al terzo. 

Linguaggio stilistico del marchio

Nella sezione “Brand Design Language” del premio ha vinto il team di Peugeot, un riconoscimento importante per la Casa del Leone che recentemente ha aggiornato il proprio linguaggio stilistico sulle sue vetture ma anche attraverso il nuovo logo. Al secondo posto la divisione design di Ferrari, mentre il team Genesis si piazza in terza posizione.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)