Volkswagen Virtus: debutta la nuova berlina compatta [FOTO]

Sotto il cofano ci sono i motori TSI da 1 litro e TSI Evo da 1.5 litri

Dopo tanta attesa, Volkswagen ha presentato in India la nuova Volkswagen Virtus che fa il suo debutto a livello mondiale. Basata sulla piattaforma MQB-A0-IN (la stessa della Skoda Slavia), sarà offerta con due opzioni di motore e tre trasmissioni e inoltre sarà disponibile anche nella versione GT.

Poco dopo la fine della presentazione, la casa automobilistica tedesca ha già iniziato ad accettare le prenotazioni della nuova Virtus, con un debutto previsto nel corso dell’anno. Presenta un corpo con dimensioni di 4561 mm di lunghezza e 1752 mm di larghezza per un passo di 2651 mm. Inoltre, propone un bagagliaio con capacità di 521 litri. È l’auto più lunga e larga del suo segmento.

Volkswagen Virtus India

Sulla parte frontale è presente un’ampia griglia con profilo cromato che si fonde con i fari a LED disponibili di serie. Inoltre, abbiamo un’ampia presa d’aria centrale con fendinebbia disposti verticalmente e inserti cromati.

Passando sul retro, la nuova Volkswagen Virtus propone fanali a LED avvolgenti e inserti cromati sul paraurti. Il profilo laterale è caratterizzato da cerchi in lega da 16” con dettagli cromati mentre la versione Performance dispone di un set nero per un look più sportivo.

Volkswagen Virtus India

Abitacolo e motori

L’abitacolo della nuova berlina compatta del marchio tedesco offre interni moderni e contemporanei. Tra le caratteristiche abbiamo sistema di infotainment con display touch da 10 pollici, supporto Apple CarPlay e Android Auto, tetto apribile elettrico, sedili anteriori in pelle ventilati, cruise control, climatizzatore automatico, caricatore wireless per smartphone compatibili, sedili posteriori 60/40, vano portaoggetti refrigerato e altro ancora.

Sotto il cofano della nuova Volkswagen Virtus è possibile trovare i motori turbo benzina TSI da 1 litro con potenza di 115 CV e 175 Nm di coppia massima e TSI Evo da 1.5 litri da 150 CV e 250 Nm. Nel primo caso abbiamo un cambio manuale a 6 marce o uno automatico a 6 rapporti mentre nel secondo uno manuale a 6 velocità e il DSG a 7 rapporti.

Da precisare che il TSI Evo dispone della tecnologia Active Cylinder Technology (ACT) che disattiva due cilindri per aumentare l’efficienza e ridurre le emissioni.

Volkswagen Virtus India

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)