Hyundai: intesa con Iveco per una possibile futura collaborazione

Legata ai powertrain elettrici e le nuove piattaforme

Hyundai: intesa con Iveco per una possibile futura collaborazione

Le case automobilistiche si stanno sempre più accordando per ridurre i costi e sfruttare competenze in comune. È il turno di Hyundai e Iveco: i due gruppi hanno firmato un memorandum d’intesa, per esplorare possibili collaborazioni riguardo una tecnologia condivisa dei veicoli, approvvigionamento congiunto e forniture reciproche.

Uno step preliminare

La firma si è tenuta, lo scorso 4 marzo, nella sede centrale di Hyundai a Seul, alla presenza dei massimi dirigenti dei due gruppi, tra cui il presidente della casa coreana Jaehoon Chang. Questo memorandum è uno step preliminare nella valutazione del potenziale di una collaborazione nell’ambito della tecnologia e delle piattaforme, che comprendono componenti e sistemi.

Le aree di possibile interesse reciproco riguardano i powertrain elettrici e le piattaforme, inclusi i sistemi di celle a combustibile, l’automazione dei veicoli e la connettività per i veicoli commerciali. Con la volontà di realizzare delle soluzioni innovative e all’avanguardia, creando una partnership reciprocamente vantaggiosa.

Hyundai e l’elettrico

L’elettrico è un tema caldissimo per la casa coreana e, nei giorni scorsi, ha svelato un piano futuro proprio dedicato alle vetture a zero emissioni, con 11 nuovi modelli (e 6 della gemella Genesis) entro il 2030. Con un investimento di quasi 15 miliardi di euro proprio sulla tecnologia elettrica o a celle a combustibile.

Il nuovo piano annunciato dall’azienda si concentra su tre fattori chiave: competenza software, aumento della capacità produttiva e competitività del prodotto. Per realizzarlo, trovare dei partner per sviluppare nuove soluzioni è molto importante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)