Carlos Tavares: “Leapmotor? Per noi un’opportunità in Cina e nel mondo”

L'alleanza con Leapmotor una grande opportunità per Stellantis secondo Carlos Tavares

Carlos Tavares: “Leapmotor? Per noi un’opportunità in Cina e nel mondo”

Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, evidenzia nuovamente l’operazione con Leapmotor come uno degli elementi cruciali che hanno contraddistinto l’ultimo anno del suo gruppo. ” Durante l’anno in corso, abbiamo investito 1,4 miliardi di euro in Leapmotor, un produttore di componenti originali per veicoli a energia alternativa. Attualmente deteniamo circa il 21% delle azioni della società, posizionandoci in prima linea nel sostenere il loro crescente sviluppo in Cina e le prospettive di espansione globale tramite la nuova joint venture Leapmotor International, di cui saremo gestori.”

L’alleanza con Leapmotor una grande opportunità per Stellantis secondo Carlos Tavares

“Grazie a questa partnership, stiamo focalizzando le nostre attenzioni su un settore in cui eravamo in ritardo nel nostro modello di business, e ora possiamo capitalizzare la competitività di Leapmotor sia a livello nazionale cinese che globale.” ha detto Carlos Tavares in occasione della relazione annuale sulla situazione relativa al gruppo automobilistico. La partnership con Leapmotor offrirà a Stellantis un vantaggio aggiuntivo nel settore delle automobili elettrificate, mettendo il gruppo automobilistico in una posizione di leadership in previsione del 2035, l’anno in cui l’Unione Europea ha deciso di passare dal combustibile fossile all’elettrico.

Oltre alle parole di Carlos Tavares si segnalano anche quelle del presidente di Stellantis John Elkann il quale ha definito il 2023 un anno molto positivo e grazie al quale il futuro del gruppo automobilistico sarà pieno di nuove opportunità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)