Cars 2, i consigli dei protagonisti per le guidatrici

Cars 2, i consigli dei protagonisti per le guidatrici

Questo weekend in tutti i cinema troveremo la nuova pellicola della Pixar, il divertentissimo Cars 2. Saetta McQueen e Carl Attrezzi tornano con tutta la loro simpatia e velocità, per divertire grandi e piccini. Questa volta dovranno vedersela con il World Grand Prix, un vero e proprio mondiale che porterà i protagonisti in giro sui circuiti di tutto il mondo. Non saranno soli, però, perché Cricchetto rimarrà coinvolto suo malgrado in un grande intrigo internazionale su quattro ruote.

Sono tantissimi i personaggi creati da Disney e Pixar per questo cartone animato digitale, due dei quali verrà particolarmente apprezzato dal pubblico femminile: Sally e Holly. La prima è una Porsche 911 Carrera tutta pepe, mentre la seconda è una novella spia in erba. Grazie alla “consulenza” di queste vere esperte femminili dell’auto, la Pixar ha pubblicato per tutte i consigli alle guidatrici da parte delle donne più “carrozzate” del mondo, con la solita ironia e comicità tipica dei cartoni animati.

1) Coccole e pulizia! Proprio come noi, la tua macchina ha bisogno di una giornata di coccole di tanto in tanto. Per dare alla tua vettura un trattamento da salone di bellezza, avrai bisogno di un secchio d’acqua, una spugna, shampoo per auto, pelle di camoscio e una buona cera. Per evitare strisce sulla carrozzeria, è bene non lavare l’auto al sole e utilizzare carta di giornale per asciugare finestrini e parabrezza.

2) Va bene essere esigenti! Indipendentemente da chi ti prendi cura – te stessa o la tua auto – è sempre importante sentirsi belli, dentro e fuori (letteralmente!) Holley non solo mantiene la sua carrozzeria color porpora sempre lucida e scintillante, ma si assicura che anche gli strumenti e l’interno dell’abitacolo siano immacolati! Regola il poggiatesta e siediti comoda comoda! Assicurati inoltre di sottoporre la tua auto al tagliando annuale e controlla freni e pneumatici regolarmente.

3) Controlli, controlli, controlli! Proprio come la tua routine mattutina potrebbe consistere di doccia, trucco e prima colazione, anche la tua vettura dovrebbe essere sottoposta a un giro di controlli prima di metterti al volante. Ecco alcuni semplici consigli per un viaggio in tutta sicurezza!
• Benzina – Assicurati di averne sempre abbastanza!
• Olio – Controlla sempre il livello dell’olio per assicurarti che non sia troppo basso. Se lo è, rabboccalo!
• Tempo – È sempre bene sapere che tempo farà dove ti stai recando, per prepararti a ogni eventualità. Dopo tutto, non c’è niente di peggio che scendere dalla macchina con occhiali da sole e infradito per scoprire che sta per piovere e hai dimenticato l’ombrello!
• Luci! – È una delle cose più facili da dimenticare e la più importante da ricordare! Assicurati di accenderle (e di spegnerle!)
• Pneumatici – Ricordati di controllarli regolarmente e assicurati che siano ben gonfi e integri.

4) Specchio delle mie brame… Assicurati che gli specchietti laterali funzionino e la visuale dello specchietto retrovisore non sia bloccata. In questo modo potrai anche assicurarti di non avere degli spinaci tra i denti quando sorridi alla persona nella macchina accanto a te. Chissà, potrebbe essere il tuo Saetta McQueen!

5) Sii alla moda: arriva in ritardo! Non c’è bisogno di correre troppo. Perché invece non abbassi il finestrino, prendi una boccata d’aria fresca e metti su la nuova canzone di Robbie Williams e Brad Paisley?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)