CATL: fondo da 1,5 miliardi per espandersi nel mondo

CATL pensa ad un fondo da 1,5 miliardi di dollari per espandersi in Europa e altri mercati

CATL: fondo da 1,5 miliardi per espandersi nel mondo

Secondo il Financial Times CATL sarebbe in trattativa con vari fondi sovrani esteri allo scopo di creare un fondo da 1,5 miliardi di dollari per sviluppare la propria catena di fornitura a livello globale. In particolare questo fondo servirebbe a finanziare l’espansione dell’azienda cinese in Europa e altri mercati esteri.

CATL pensa ad un fondo da 1,5 miliardi di dollari per espandersi in Europa e altri mercati

Secondo il rapporto, il fondo da 1,5 miliardi di dollari sarà gestito da Lochpine Capital, una società con sede a Hong Kong, fondata come CATL Capital nell’agosto 2023 e rinominata a maggio. Il produttore cinese di batterie ha contattato Mercedes-Benz e le famiglie dietro altre case automobilistiche per investire nel fondo. Una persona a conoscenza della questione ha riferito che la società è in trattative con fondi sovrani, uffici di gestione patrimoniale familiare, compagnie petrolifere e del gas e produttori europei per possibili investimenti.

CATL è il più grande produttore di batterie al mondo, con una quota del 37,5% del mercato globale delle batterie per veicoli elettrici nel periodo gennaio-maggio, rendendolo l’unico fornitore di batterie con una quota di mercato superiore al 30%, secondo la società di ricerche di mercato sudcoreana SNE Research. Al di fuori della Cina, l’azienda possiede uno stabilimento in Turingia, Germania, che ha avviato la produzione di massa di celle per batterie agli ioni di litio nel dicembre 2022.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
CATL annuncia una joint venture per i robotaxi CATL annuncia una joint venture per i robotaxi
Notizie

CATL annuncia una joint venture per i robotaxi

La nuova entità nasce dalla collaborazione tra CATL, Ant Group e la piattaforma di mobilità Hello
CATL si spinge oltre il settore dei sistemi di propulsione co-fondando una joint venture per la guida autonoma di Livello