C’è un orso intrappolato in macchina: ecco come è stato liberato [VIDEO]
L'animale, rimasto bloccato all'interno di una Subaru Outback, ha pesantemente danneggiato la vettura
L’ufficio dello sceriffo della contea di Washoe, in Nevada, qualche giorno fa si è adoperato per salvare un orso intrappolato all’interno di una Subaru Outback.
Dopo aver ricevuto una chiamata da parte dal proprietario del veicolo che segnalava la presenza di un orso al suo interno, gli agenti sono intervenuti per liberare l’auto dal passeggero indesiderato che non si sa bene come sia riuscito ad entrare in macchina e a chiudersi dentro. Un operazione documentata attraverso un video pubblicato sui canali social dell’ufficio dello sceriffo di Washoe.
L’operazione per liberare l’orso
Le immagini mostrano come è stato liberato l’animale. Gli agenti hanno preso una lunga corda e l’hanno legata attorno alla maniglia della portiera posteriore. Corda alla mano, si sono poi allontanati dall’auto fino a raggiungere una distanza di sicurezza, e hanno dato uno strattone tirando la corda verso di loro. Così sono riusciti ad aprire la portiera con l’orso che è subito uscito dal veicolo per poi allontanarsi rapidamente.
You never know what a call may bring…🐻🐾
Washoe County Sheriff’s Office Incline patrol responded to a residence, that’s where they learned that the owners had discovered a bear stuck inside their vehicle. pic.twitter.com/YJnbvJtKaI
— Washoe Sheriff (@WashoeSheriff) May 28, 2023
Vano posteriore distrutto
Nel video vengono mostrate anche le conseguenze della presenza dell’orso chiuso in macchina, con l’animale che ha fatto a pezzi il cielo dell’auto e ha distrutto il pannello della portiera posteriore. Anche il rivestimento del montante centrale è stato danneggiato, con le cose che sarebbero potute andare ancora peggio se parte del sedile posteriore non fosse stata ripiegata proteggendo così i rivestimenti in pelle.
Commentando la vicenda, l’ufficio dello sceriffo di Washoe ha ricordato a visitatori e residenti della zona di evitare di lasciare cibo in macchina e di prestare attenzione a contenitori di alimenti e altri oggetti profumati all’interno dei veicoli, in quanto potrebbero attirare gli orsi e invogliarli a dare un’occhiata più da vicino.
Seguici qui