Mercedes Classe B 2023, tutte le novità [FOTO e VIDEO]

Il 50% delle vendite al pubblico femminile

Mercedes Classe B 2023 – La Mercedes Classe B si è data una rinfrescata per questo 2023, andando a rifinire e modernizzare alcuni dei suoi dettagli estetici e facendo avanzare tecnologicamente ciò che è nascosto all’occhio, ma percepibile al volante. Parliamo soprattutto dei motori, che d’ora in poi saranno almeno mild-hybrid, anche nelle loro versioni di attacco. Non sono, però, gli unici cambiamenti avvenuti a bordo della monovolume di Stoccarda.

Piccoli ritocchi estetici

Mercedes Classe B 2023 - Abitacolo

Essendo un facelift dell’attuale generazione, lanciata nel 2019, la Mercedes CLasse B 2023 non cambia moltissimo ad una prima occhiata. Sono stati fatti degli aggiornamenti sullo stile della griglia, mentre i gruppi ottici hanno praticamente la stessa forma, ma sono più avanzati tecnologicamente. Sono stati aggiunti quattro ulteriori design per i cerchi in lega con misure fino a 19 pollici, mentre la tecnologia LED fa il suo debutto anche sulla firma luminosa posteriore. Sui lati del lunotto troviamo due nuovi spoiler, che andranno a dare una mano dal punto di vista aerodinamico. All’interno troviamo un ambiente in linea con il segmento di riferimento, quindi molti accessori tecnologici e una buona dotazione di materiali di pregio. Il sistema di infotainment è composto da un quadro strumenti da 7 pollici di diagonale e da un pannello centrale da 10,25 pollici. In optional è possibile avere lo schermo da 10,25 pollici anche per il quadro, il tutto con installato il software MBUX di ultima generazione, completo di assistente vocale e supporto per Apple CarPlay e Android Auto. Ottima anche la possibilità di personalizzare i colori delle sellerie, con alcune scelte come il pacchetto Artico o combinazioni tra nero, marrone e il nuovo grigio salvia, fino ad arrivare allo sportivo allestimento AMG Line.

La carica degli ibridi

Mercedes Classe B 2023 - Retro

La novità più importante per questa Mercedes Classe B 2023 la troviamo dove l’occhio non cade, ovvero sotto al cofano. Tutti i motori offerti in gamma, infatti, avranno almeno il sistema mild hybrid da 48 Volt, oltre che un aumento di potenza leggero da 10 kW. I benzina saranno i classici 4 cilindri con potenze da 136 a 224 CV, mentre i diesel saranno i 2.000 da 116 a 190 CV. Tralasciando la EQB, che fa storia a sé come modello, la versione ibrida plug-in sarà disponibile con una potenza da 218 CV e un’autonomia in solo elettrico fino a 81 km. Il tutto, come ci spiega il Media Relations Manager di Mercedes-Benz Italia Eugenio Blasetti ai nostri microfoni, a partire da un prezzo di 36.900 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)