Garmin al CES 2022 presenta la nuova serie Tread: navigatori portatili per l’off-road

I nuovi dispositivi sono Tread SxS e Tread Overland

Garmin al CES 2022 presenta la nuova serie Tread: navigatori portatili per l’off-road

Al CES 2022 di Las Vegas Garmin presenta tre nuovi dispositivi di navigazione dedicati al mondo off-road che entrano a far parte della serie Tread.

I nuovi prodotti Garmin, caratterizzati da scocca robusta, impermeabile e resistente alla polvere, sono stati progettati appositamente per andare incontro alle esigenze degli appassionati della guida in fuoristrada. 

I nuovi navigatori Garmin per il fuoristrada

Le novità sono il Garmin Tread SxS Edition, navigatore che dispone di un schermo da 8 pollici e pensato per la categoria dei Side-by-Side (SxS), meglio conosciuti come UTV, ed il Garmin Tread XL Overland Edition, che viene proposto in due versioni con display da 8 e da 10 pollici, e che è invece dedicato al mondo più estremo dell’Overlanding. 

Entrambi i nuovi dispositivi di Garmin dispongono di alcune caratteristiche specifiche come il touchscreen pensato per l’uso con i guanti, il nuovo sistema di navigazione turn-by-turn in grado di condurre anche lungo i percorsi fuoristrada, la tecnologia satellitare inReach per la comunicazione e per le richieste di soccorso, la funzione Group Ride Tracking che permette di rimanere sempre in contatto con gli altri rider. 

Tread Overland

Le due versioni del nuovo Garmin Tread Overland sono ricche di funzionalità che aiutano a migliore l’esperienza in fuoristrada. Oltre alle funzioni già citate, questi navigatori dispongono di: cartografia topografica con mappe 3D per l’Europa, l’Africa (incluso Tracks4Africa) e il Medio Oriente; punti di interesse iOverlander, ACSI, Campercontact e Trailer’s PARK per la ricerca di campeggi e aree di sosta; immagini satellitari BirdsEye, scaricabili sul dispositivo senza costi aggiuntivi; percorsi stradali personalizzati in base alle dimensioni e al peso del veicolo; App Garmin Tread per pianificare su smartphone i percorsi con le stesse mappe, profili e preferenze di percorso disponibili sul dispositivo Tread; compatibilità con la digital box Garmin PowerSwitch per controllare gli accessori a 12 volt del veicolo dallo schermo del dispositivo; per l’ambito cinofilo, è inoltre disponibile l’associazione ad alcuni localizzatori GPS per cani, per monitorarne la posizione direttamente dal veicolo.

Tread SxS Edition

Il Garmin Tread SxS Edition con display da 8 pollici integra gran parte delle funzioni di navigazione della serie Tread Overland e include di serie il Group Ride Tracker, che permette la condivisione della posizioni e l’invio di messaggi predefiniti con tutti i compagni di viaggio. 

Prezzi

Già disponibili, i tre nuovi navigatori Garmin hanno prezzi suggeriti compresi tra 1.299,99 e 1.499,99 euro

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati