CES 2022: non si conosce il numero delle persone positive al COVID-19

Il 30% delle 40.000 persone che hanno preso parte all'evento avrebbero viaggiato fuori gli Stati Uniti

CES 2022: non si conosce il numero delle persone positive al COVID-19

Nelle scorse ore è stata diffusa la notizia che 70 cittadini sudcoreani, che hanno partecipato al CES 2022 di Las Vegas (5-8 gennaio), sono risultati positivi al COVID-19 al loro ritorno a casa.

In seguito, gli organizzatori del Consumer Electronics Show hanno dichiarato di non essere in grado di confermare il numero totale dei casi di coronavirus nati durante l’evento. Al Consumer Electronics Daily, un portavoce della Consumer Technology Association (CTA) ha affermato di non avere conferma del numero di casi in quanto è estremamente difficile determinare esattamente quando e dove qualcuno abbia contratto il COVID-19.

Diversi rappresentanti di aziende famose hanno contratto il coronavirus

Alcune fonti hanno detto a Reuters che sono risultati positivi i rappresentanti di Samsung Electronics e Hyundai Motor. Inoltre, Hyundai Heavy Industries ha rivelato che sei dei suoi dipendenti, che hanno partecipato al CES 2022, sono risultati positivi mentre si trovavano negli Stati Uniti e sono stati lì in quarantena.

Nel corso di un briefing, Song Young-rae – alto funzionario del Ministero della Salute della Corea del Sud – ha dichiarato: “È stato confermato che molti uomini d’affari coreani che hanno partecipato al CES sono stati infettati dal COVID-19. Stiamo contattando prontamente coloro che hanno partecipato all’evento e conducendo indagini epidemiologiche, ma invitiamo gli uomini d’affari locali o coloro che si trovano in Corea che hanno partecipato all’evento a sottoporsi ai test PCR il prima possibile”.

Delle 40.000 persone che hanno preso parte all’evento di Las Vegas, il 30% avrebbe viaggiato al di fuori degli USA. Fra questi c’è anche Carlos Tavares, CEO di Stellantis, che fortunatamente non avrebbe contratto il covid.

Ad ogni modo, la Consumer Technology Association ha dichiarato che tutti i vari test effettuati durante il CES 2022 sono stati trasmessi all’Autorità sanitaria locale del Nevada meridionale.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati