Cesena, incidente sulla A14: morto un camionista nello scontro tra due mezzi pesanti
Il violento impatto è avvenuto nel tratto tra Cesena Nord e Cesena, in direzione sud
Un tragico incidente stradale è avvenuto questa mattina, venerdì 11 aprile, sull’autostrada A14, costato la vita ad un camionista che è deceduto a seguito del violento scontro tra un camion e un mezzo di un cantiere mobile. L’impatto, avvenuto nel tratto compreso tra Cesena Nord e Cesena, all’altezza del chilometro 99 in direzione sud, ha coinvolto un autoarticolato di un’azienda cesenate e adibito al trasporto di farina e un camion che fa parte di un cantiere.
Il violento scontro
Per cause ancora in fase di accertamento, l’autoarticolato ha urtato violentemente il mezzo del cantiere mentre era in lento movimento. A seguito dell’impatto, che non ha lasciato scampo al conducente del camion deceduto sul colpo, il mezzo pesante si è ribaltato, riversando il carico di farina sulla carreggiata.
Tratto autostradale chiuso e code fino a 4 km
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia stradale di Forlì per i rilievi del caso. Nell’incidente non si sono registrati altri feriti. Le forze dell’ordine hanno chiuso temporaneamente il traffico per consentire le operazioni di soccorso e la messe in sicurezza del tratto coinvolto. La chiusura dell’A14, con il traffico diretto verso Ancona che è stato deviato con uscita obbligatoria a Cesena Nord, ha provocato rallentamenti e code fino a quattro chilometri.
Seguici qui