Charge myHyundai supera i 500.000 punti di ricarica in Europa

La nuova Ioniq 6 porterà al debutto la funzione Plug & Charge per la ricarica automatica

Charge myHyundai supera i 500.000 punti di ricarica in Europa

Hyundai ha annunciato che il servizio di ricarica Charge myHyundai ha superato i 500.000 punti di ricarica pubblici in 30 paesi europei. Si tratta di un’ulteriore testimonianza dell’impegno della casa automobilistica sudcoreana per favorire la diffusione della mobilità elettrificata e di un’adeguata infrastruttura di ricarica.

Grazie alla collaborazione con i principali fornitori di soluzioni di ricarica (es. Ionity), il costruttore asiativco sta adottando un approccio proattivo per offrire una rete affidabile a chi guida un veicolo elettrico. Charge myHyundai propone un’esperienza senza soluzioni di continuità che ottimizza l’intera esperienza di ricarica, permettendo agli utenti di accedere a una delle reti pubbliche più estese del Vecchio Continente.

Inoltre, i possessori di una Hyundai elettrica possono accedere a tariffe diversificate per rispondere così a varie esigenze di guida, oltre a un accesso diretto a tutte le colonnine con un unico account tramite una tessera RFID o l’app Charge myHyundai.

L’applicazione permette di sfruttare la funzione di navigazione, applicare filtri (es. tipo di connettore, tipo di accesso e velocità di ricarica) e approfittare degli aggiornamenti in tempo reale sulle tariffe e sulla disponibilità.

In arrivo la nuova funzione Plug & Charge

Nel corso del 2023, infine, Hyundai renderà la ricarica degli EV ancora più semplice e sicura sfruttando la funzionalità Plug & Charge presente a bordo della nuova Hyundai Ioniq 6. Questa feature permette ai proprietari di avviare la sessione di ricarica semplicemente collegando il proprio veicolo elettrico a una colonnina compatibile. L’autenticazione avverrà automaticamente e direttamente grazie alla connessione tra EV e punto di ricarica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)