Chery Omoda 5 conquista cinque stelle nei test Euro NCAP [FOTO e VIDEO]

Il SUV elettrico cinese ha superato brillantemente le prove condotte dall'ente europeo

Chery Omoda 5 conquista cinque stelle nei test Euro NCAP [FOTO e VIDEO]

Chery debutterà ufficialmente in Europa a partire dal 2023, inclusa l’Italia. Lo farà con un modello che conferma di posizionarsi ai vertici del mercato in quanto a sicurezza. La Chery Omoda 5 ha infatti conquistato le cinque stelle Euro NCAP (European New Car Assessment Programme).

Il SUV elettrico ha superato la valutazione di sicurezza più rigorosa con il punteggio più alto in virtù delle sue eccezionali prestazioni in quattro aree: occupanti adulti, occupanti bambini, pedoni e assistenza alla sicurezza.

I risultati ottenuti dalla Omoda 5 testimoniano gli sforzi nella ricerca della massima qualità che la casa automobilistica cinese ha compiuto con la progettazione di questa vettura. È stata pensata fin dall’inizio per soddisfare i requisiti dei mercati di tutto il mondo e questo pensiero ha dettato ogni scelta durante la sua fase di sviluppo.

Chery Omoda 5 Euro NCAP

La struttura del modello è costituita dal 78% da acciai ad alta resistenza

Il SUV full electric ha dimostrato non solo di avere una scocca sicura e resistente, ma anche di poter contare sui sistemi di sicurezza attiva e di assistenza alla guida. La Chery Omoda 5 si basa su una struttura realizzata per il 78% con acciai alto-resistenziali e per questo può sopportare pressioni fino a 1800 Mpa. La scocca è stata progettata affinché la parte centrale resista alle deformazioni, anche negli urti più violenti.

Per quanto riguarda l’abitacolo, l’EV propone sette airbag per conducente e passeggero, laterali, a tendina e centrale. Dal punto di vista della sicurezza attiva, la Omoda 5 dispone di un avanzato sistema di assistenza alla guida intelligente che comprende 16 ADAS.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)