Omoda E5: il SUV elettrico sarà protagonista al Salone di Pechino 2024 [FOTO]

La kermesse della capitale cinese si terrà dal 25 aprile al 5 maggio

Omoda sarà tra i grandi protagonisti dell’edizione 2024 del Salone di Pechino, in programma dal 25 aprile al 5 maggio. Nell’occasione il brand di Chery Group mostrerà al pubblico Omoda E5, il SUV elettrico del marchio che ha raccolto numerosi apprezzamenti da chi ha avuto l’opportunità di provarlo in anteprima.

Della particolare platea che ha provato Omoda E5 fanno parte leader e personalità del mondo politico dei diversi Paesi in cui il SUV è già in vendita e che vanno dal presidente indonesiano Joko Widodo al vice primo ministro malese Fadillah, passando per il ministro dell’Industria e della Tecnologia turco Mehmet Fatih Kacir e per il direttore generale  della Promozione Economica e Industriale della Spagna Jaime Martínez Muñoz.

Generation Z e sostenibilità

Le autorità che hanno provato Omoda E5 hanno apprezzato la sua capacità di intercettare le esigenze della generazione Z, come vengono definiti i giovani nati dopo il 1995, che guida i trend di mercato sempre più orientati verso la digitalizzazione. A tale virtù il brand cinese affianca il perseguimento della sostenibilità, puntando a diventare protagonista del percorso di transizione della mobilità.

Omoda E5

Tali ambizioni di Omoda E5 sono supportate dall’ottimo riscontro di mercato ottenuto fin qui dal SUV, con un vero e proprio boom a febbraio 2024: +363% di esportazioni e vendite su base mensile. Con numeri che lo eleggono SUV elettrico pronto a competere a livello globale, Omoda E5 è attualmente presente in circa 10 Paesi in tutto il mondo, debuttando in numerosi altri mercati, compreso quello italiano, entro l’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: Omoda E5

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Omoda 5 arriva finalmente in ItaliaOmoda 5 arriva finalmente in Italia
Auto

Omoda 5 arriva finalmente in Italia

Arrivate finalmente in Italia le prime due unità di Omoda 5
Omoda 5 è finalmente arrivata in Italia con i primi due esemplari. Le due auto sono infatti sbarcate nel porto