Chevrolet Bolt, immortalata la nuova compatta americana a spinta elettrica [FOTO SPIA]

Potrebbe arrivare in Europa con marchio Opel

Nuova Chevrolet Bolt - In vista del debutto al NAIAS 2016 di Detroit la Chevrolet Bolt è stata fotografata in alcuni scatti rubati che ce la mostrano senza camuffamenti. La nuova vettura ad alimentazione elettrica, che promette un autonomia di oltre 320 chilometri, potrebbe essere in vendita nel corso del prossimo anno.

Il modello di serie della Chevrolet Bolt, la nuova vettura compatta elettrica del marchio americano, è stata avvistata quasi completamente priva di coperture e camuffamenti oscuranti in un set di foto spia. Gli scatti rubati ci mostrano l’evoluzione estetica che Chevrolet sta perseguendo partendo dalla Bolt Concept vista al NAIAS 2015 dello scorso gennaio. 

La nuova Chevrolet Bolt, che potrebbe sbarcare anche sul mercato europeo come modello di Opel, si porta dietro promettenti aspettative, visto che i rumors parlano di un’autonomia di oltre 320 chilometri. La vettura debutterà tra poco più di un mese al Salone di Detroit 2016, con la commercializzazione prevista dalla prossima primavera ad un prezzo, già anticipato da General Motors, intorno ai 28.000 euro, per provare così a rappresentare una valida e conveniente alternativa alle elettriche già presenti sul mercato, su tutte BMW i3, Nissan Leaf e Tesla Model 3.

Le foto spia ci mostrano una vettura con forme da crossover compatto con un altezza notevole, misura probabilmente necessaria per far posto al vano che accoglie le batterie prodotte da LG. Rispetto al concept la Bolt di serie sembra aver subito qualche modifica sugli esterni, con molte probabilità che faccia lo stesso anche all’interno dell’abitacolo dove ci si attende uno stile simile a quello dell’abitacolo della nuova Chevrolet Volt.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)