Chevrolet Camaro COPO 2019, al SEMA una special edition per i 50 anni del modello [FOTO e VIDEO]

Sarà prodotta in 69 esemplari

Al SEMA di Las Vegas Chevrolet presenta la Camaro COPO 2019, una speciale versione celebrativa realizzata per i 50 anni del modello originale del 1969. Realizzata a tiratura limitata da 69 unità, è accompagnata dalla Camaro eCOPO, concept elettrico da 700 CV.

Chevrolet presenta la Camaro COPO 2019 al SEMA di Las Vegas. Si tratta di un chiaro tributo all’iconico modello del 1969 in occasione del suo 50esimo anniversario che ricorrerà il prossimo anno.

La Camaro COPO celebrativa si propone con una distintiva carrozzeria verniciata nell’esclusiva tinta Anniversary Blue Metallic, colore che rende omaggio all’originale tinta Laguna Blue che caratterizzava il modello del 1969. Sulla Camaro COPO 2019 Chevrolet ha anche applicato delle grafiche personalizzate sugli esterni.

Frontale esclusivo

Così come l’antenata della quale porta il nome, la nuova Chevrolet Camaro COPO ha un design del frontale esclusivo che non è condiviso con nessun altra variante della Camaro attualmente in produzione. Per la vettura è previsto anche un pacchetto estetico vintage dedicato al motore che comprende il blocco motore arancione, i copri-valvole cromati e il collettore d’aspirazione nero.

Tre motorizzazioni

I clienti possono ordinare anche il pacchetto che include il motore da corsa 427 LSX aspirato da 7.0 litri. Nella gamma di motorizzazioni disponibili della Camaro COPO 2019 c’è anche una versione rivista dell’unità 350 LSX sovralimentato da 5.7 litri. La terza opzione è invece rappresentata dal propulsore da 4.9 litri.

Solo 69 pezzi

La Camaro COPO 2019 sarà prodotta da Chevrolet in soli 69 esemplari, che è esattamente lo stesso numero di Camaro COPO del 1969 costruiti con il motore 427 ZL1 interamente in alluminio. Il marchio americano ha già iniziato a raccogliere le prenotazioni per chi vuole accaparrarsi una delle 69 vetture di questa speciale edizione a tiratura limitata.

Il concept elettrico da 700 CV eCOPO

Chevrolet ha riportato in produzione la Camaro COPO nel 2012, dopo il debutto di un concept da corsa al SEMA dell’anno prima. Al SEMA 2018, oltre al modello celebrativo per i 50 anni della vetture del 1969, c’è anche un’inedita Camaro eCOPO, un concept elettrico con 700 CV e 814 Nm di coppia basato sul Camaro COPO 2019.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)