Mercedes: indagine negli USA sulla procedura dei richiami

Ipotesi di ritardi nelle notifiche ai clienti ed al Governo Federale

Mercedes è sotto inchiesta negli Stati Uniti con l'accusa di possibili infrazioni nelle procedure di richiamo: secondo l'NHTSA ci sono ritardi nelle notifiche ai clienti ed al Governo. La risposta: "Notifiche in modo tempestivo".
Mercedes: indagine negli USA sulla procedura dei richiami

Mercedes USA è oggetto di un’indagine da parte dell’autorità di sicurezza statunitense, a causa di alcuni sospetti sulle procedure dei richiami. In particolare, viene sospettato un ritardo nelle comunicazioni ai clienti ed anche nell’informare il Governo Federale.

I richiami Mercedes in ritardo

Secondo quanto riportato da Automotive News, la NHTSA ritiene che ci sono stati numerosi casi di richiami non notificati ai proprietari delle vetture Mercedes entro i 60 giorni previsti dalla legge. Inoltre, in una comunicazione a Mercedes datata 22 ottobre, il direttore dell’ufficio per le investigazioni Stephen Ridella ha parlato di “omissione di informazioni sul problema per cui è stato effettuato il richiamo e sui dettagli dei piani di richiamo”.

L’agenzia federale ha anche chiesto chiarimenti sul “processo e cadenza” di Mercedes nelle decisioni di richiamo e nell’informare NHTSA su questi procedimenti. “I proprietari di veicoli potenzialmente interessati – viene scritto – non sono in grado di ottenere le informazioni sulla sicurezza relative ai richiami di sicurezza aperti sui loro veicoli“. L’indagine viene effettuata dalla divisione Recall Management.

La risposta di Mercedes

E’ arrivata anche la risposta di Mercedes, con una dichiarazione via e-mail, per rispondere a queste accuse: “Facciamo ogni sforzo per garantire che le nostre campagne di richiamo e le notifiche ai clienti vengano eseguite in modo tempestivo – ha scritto la casa della Stella – Lavoreremo a stretto contatto con la NHTSA su questa indagine, per rispondere alle sue preoccupazioni”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è