Chevrolet Camaro, foto spia di una versione misteriosa
Con la versione Z28 alle porte, già pronta per la produzione (ma ancora celata dai camuffamenti) e la versione Convertible, prossima al debutto al Salone di Los Angeles di novembre, non avevamo mai ipotizzato che la casa automobilistica statunitense Chevrolet potesse mettere mano alla sportiva Camaro e realizzarne un aggiornamento estetico, seppur molto leggero e davvero poco influente sull’aspetto globale. La muscle car, tuttora, non è ancora giunta sul mercato europeo e questo intervento del fabbricante a qualche dettaglio potrebbe essere stato ideato proprio per introdurre la sportiva americana nel Vecchio Continente.
La consistenza della vettura sportiva rimane la medesima. Questa nuova Chevrolet Camaro, infatti, viene aggiornata soltanto per quanto riguarda la fascia anteriore e la fascia posteriore, i gruppi ottici posteriori, che utilizzano, su questo muletto, la tecnologia a LED (con un risultato che sembra davvero piacevole e scenografico, a mio modesto avviso), e gli specchi retrovisori laterali, la cui calotta è stata ingrandita e modificata per accogliere le luci degli indicatori di direzione.
In merito alle modifiche tecniche, non ne abbiamo alcuna notizia momentaneamente e supponiamo che la nuova Chevrolet Camaro mantenga inalterata la gamma di motorizzazioni, composta oggi da un 3,6 litri V6 benzina da 316 cavalli ed un 6,2 litri V8 benzina da 432 cavalli. Anche presentazione di questa versione aggiornata della sportiva Camaro avverrà al Salone di Los Angeles?
Seguici qui