Chevrolet Camaro MY 2016, debutto ufficiale il prossimo 16 maggio

A Belle Isle poche settimane prima del tradizionale Grand Prix

Poche settimane prima del Chevrolet Detroit Belle Isle Grand Prix, la piccola isola americana sarà il palcoscenico della presentazione della sesta generazione della Camaro. Nel frattempo, la casa ha svelato ufficialmente il nuovo logo della gamma, ispirato a quello storico degli anni '70
Chevrolet Camaro MY 2016, debutto ufficiale il prossimo 16 maggio

Chevrolet Camaro – La sesta generazione della Chevrolet Camaro vedrà ufficialmente la luce il prossimo 16 maggio. Lo ha annunciato la stessa casa americana, che ha specificato come le forme scintillanti della sua piccola sportiva si mostreranno a Belle Isle, l’isola che non certo per caso poche settimane dopo ospiterà la nuova edizione del Chevrolet Detroit Belle Isle Grand Prix.

Questo sarà un evento che nessun fan della Camaro vorrà mancare – ha dichiarato Todd Christensen, Marketing Manager della gamma – Questa sarà solamente la sesta volta che presentiamo una Camaro completamente nuova. Volevamo condividere questo momento sia con i clienti che con i fan, che hanno contribuito a rendere la Camaro sia la performance car preferita d’America negli ultimi cinque anni, sia un’icona culturale dal 1967”. Un’iniziativa che dovrebbe avere effettivamente una notevole risonanza. Sono attese un migliaio di persone, che potranno anche godere di alcune iniziative come il Camaro Museum, con esposizione delle auto più significative della storia del brand, i giri veloci a bordo della Camaro Z/28 MY 2015 lungo il percorso della gara, incontri con designer e ingegneri, e infine un parcheggio riservato per tutti coloro che si recheranno all’evento a bordo della propria Camaro.

Come potete vedere dalla foto di apertura, Chevrolet ha anche presentato il nuovo logo della Camaro, che altro non è se non una rivisitazione di quello classico visto sui modelli negli anni ’70. Il logo presenta le stesse tonalità di rosso, bianco e blu di quello originale, ma la sua forma è stata sensibilmente allungata ed è stato aggiunto il nome della vettura nella zona superiore.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati