Chevrolet Corvette 427 Cabriolet Collector Edition, una serie speciale prima della nuova generazione

Estetica e potenza con un pizzico di nostalgia

CHevrolet è sempre stato un marchio molto attento alla sua tradizione e alla sua storia, per cui non sorprende che abbia deciso di produrre un'edizione speciale in occasione del 60° anniversario della Corvette nel 2013

Con l’arrivo quasi imminente del prossimo modello Corvette, Chevrolet ha deciso che fosse opportuno dedicare un’edizione speciale basata sulla supercar americana: la Corvette 427 Cabriolet Collector Edition.

La ‘Vette sta celebrando il suo 60esimo anniversario con la versione speciale 60th Anniversary Package, un inedito pacchetto che sarà disponibile su tutti i modelli di Corvette 2013 così come la Collector Edition. Quest’ultima rappresenta un modello significativo per il marchio americano in quanto si tratta della Cabriolet più veloce e potente che Corvette abbia prodotto. Entrambe le auto faranno il loro debutto all’evento Barrett Jackson a Scottdale, in Arizona e sbarcherà nelle concessionarie americane quest’estate.

La 427 Cabriolet Cabriolet Collector Edition è mossa dal propulsore LS7 che eroga la potenza massima di 505 cavalli ed è capace di accelerare da 0 a 100 orari in appena 3.8 secondi mentre la velocità massima raggiunge quota 330 km/h. Il vicepresidente Corvette, Chris Perry, ha dichiarato che ”il modello 2013 della C6 sarà storico per la Corvette poiché ci sarà l’introduzione di ben due novità: la 60th Anniversary Package e la 427 Cabriolet Collector Edition. Non potevamo pensare ad un altro modo per celebrare questo grande successo che fa parte della storia del marchio.”

La Chevrolet Corvette 427 Cabriolet Collector Edition si caratterizza dalle altre per un largo impiego della fibra di carbonio, importante per la riduzione del peso in eccesso. La ritroviamo sul tetto, sui pannelli porta e sullo splitter anteriore. La colorazione bianca può essere abbinata ad una livrea racing a due strisce longitudinali, disponibili in opzione. La 427 riposa su cerchi da 19 e 20 pollici avvolti da pneumatici Michelin PS2.

Il modello Collector Edition può anche adottare il pacchetto 60th Anniversary Package che comprende una carrozzeria verniciata in Arctic White abbinata a degli interni con sedili in pelle Blue Diamond. Tra le varie possibilità di personalizzazione troviamo anche il piccolo alettone posteriore in stile ZR1, simboli Corvette sparsi qua e là sulla carrozzeria, pinze freno grigie e una serie di loghi ”60” posizionata al centro dei cerchi in lega, sullo sterzo e sui poggiatesta dei sedili in pelle.

Il motore è l’unico elemento a non aver subito modifiche su questa 427 Cabriolet Collector Edition: infatti sotto il cofano anteriore è sempre presente il V8 LS7 da 7.0 litri che produce una potenza di 505 cavalli. Tutta questa potenza viene trasmessa sulle sole ruote posteriori tramite il cambio manuale a sei marce. L’unità motore è formata da bielle e valvole di aspirazione in titanio mentre il sistema di lubrificazione è a carter secco, come sulle precedenti Corvette.

L’unica incognita riguarda il prezzo di questa Corvette 427 Cabriolet Collector Edition che verrà conosciuto durante l’asta Barrett-Jackson che si terrà questo sabato 21 gennaio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)