Chevrolet Corvette Z06 2023: la versione europea non avrà i quattro scarichi centrali

Potrebbe produrre anche molta meno potenza

Chevrolet Corvette Z06 2023: la versione europea non avrà i quattro scarichi centrali

Le versioni nordamericane della Chevrolet Corvette Z06 2023 vengono vendute con ben quattro terminali di scarico montati al centro e inoltre riescono a sviluppare 680 CV di potenza.

I modelli da esportazione, invece, potrebbero avere una coppia di terminali di scarico su ogni lato e produrre molta meno potenza e quindi rumore. La notizia è stata riportata dal sito Web Corvette Blogger dopo aver parlato con i membri del team Corvette, i quali hanno confermato questi cambiamenti.

I filtri antiparticolato non si abbinano ai quattro terminali di scarico centrali

Il motivo di tali modifiche riguarda l’installazione dei filtri antiparticolato per benzina che Chevy non è stata in grado di abbinare allo scarico centrale. Dunque, la Corvette Z06 2023 acquistabile in Europa e Australia avrà il V8 da 5.5 litri con albero motore piatto affiancato da un impianto di scarico molto simile a quello utilizzato sulle normali Corvette da esportazione con motore LT2.

Queste vengono fornite con scarichi dotati già di filtro antiparticolato e propongono 482 CV di potenza anziché 502 CV offerti dalla versione statunitense. Questo vuol dire che la Chevrolet Corvette Z06 2023 potrebbe sviluppare circa 660 CV anziché 680 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)