Chevrolet Corvette C7.R: foto LIVE dal Salone di Detroit 2014

Fame di pista

Chevrolet Corvette C7.R - Sviluppata insieme alla Z06, la nuova C7.R altro non è che la versione da corsa della Stingray da oltre 620 cv

Due grandi novità oggi nel menù di Chevrolet: da una parte la Corvette Z06, versione stradale all’ennesima potenza della seconda generazione di Stingray, dall’altra la Corvette C7.R che competerà nel mondo delle corse, solo ed esclusivamente riservata per un utilizzo su circuito.

Proprio come ce lo aspettavamo, la nuova C7.R è mossa da una motorizzazione che gli amanti del motorsport conosceranno già: si tratta di un’evoluzione del V8 5.5 litri aspirato della C6.R e quindi la sua potenza massima, non ancora specificata da Chevrolet, dovrebbe superare di gran lunga i 485 cv della C6.R. Pur avendo a disposizione una potenza stimata superiore ai 500 cv, questo farà della C7.R un’auto molto meno potente rispetto alla Z06 che eroga “almeno” 625 cv grazie al suo nuovo V8 6.2 litri LT4 compresso.

Per essere in pieno stile americano, la potenza viene mandata alle sole ruote posteriori attraverso un cambio sequenziale a sei rapporti con palette al volante mentre la frenata verrà assicurata da un potente impianto frenante in acciaio con pinze a sei pistoncini disponibili per tutte e quattro le ruote da 18 pollici che calzano pneumatici racing firmati Michelin.

La Chevrolet Corvette C7.R model year 2014 parteciperà a svariati eventi motoristici come ad esempio lo United SportsCar Racing e la più famosa Le Mans. Il debutto nel mondo delle corse è fissato il prossimo 25 gennaio in occasione della 52° Rolex 24 a Daytona dove il team Corvette Racing metterà in gioco due vetture per la gara di inaugurazione del campionato TUDOR United SportsCar. Ora che la pistaiola è stata svelata, aspettiamo di vedere come se la caverà su strada la Z06.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)