Chevrolet Corvette C8 da oltre 1000 CV stabilisce un nuovo record nel quarto di miglio [VIDEO]

Le varie modifiche apportate al motore gli permettono di erogare oltre 1000 CV di potenza

Una Chevrolet Corvette C8 biturbo ha appena stabilito un nuovo record nel quarto di miglio e nella categoria delle auto sportive a motore centrale.

Si tratta di un particolare esemplare profondamente modificato da Extreme Turbo Systems e pare che riesca a sviluppare oltre 1000 CV di potenza. Ciò è possibile grazie a una coppia di turbocompressori, un sistema di alimentazione aggiornato, un intercooler acqua-aria, un nuovo collettore di aspirazione e una nuova centralina.

Il record precedente era di 9,36 secondi

Extreme Turbo Systems afferma che questa Corvette C8 era in una fase di test quando è riuscita a percorrere un quarto di miglio in 9,05 secondi a 255,8 km/h. È stata in grado di battere il record precedente di 9,36 secondi stabilito solo un paio di mesi fa. Il tuner afferma che è stato particolarmente difficile installare la nuova centralina in quanto l’architettura Global B di General Motors presenta delle misure di sicurezza estremamente rigorose che la rendono praticamente a prova di hacker.

Inoltre, secondo Tadge Juechter – Executive Chief Engineer di Corvette – la casa automobilistica americana non ha alcuna intenzione di rendere “aperta” la centralina per i tuner. Ad ogni modo, è possibile scoprire nello specifico le prestazioni di questa fiammante Chevrolet Corvette C8 modificata cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a