Chevrolet Corvette E-Ray 2023: avvistato un nuovo prototipo senza camuffamento [FOTO SPIA]
La prima Corvette ibrida dovrebbe debuttare ufficialmente entro la fine del prossimo anno
Ormai sembra abbastanza chiaro che la C8 sarà la prima Chevrolet Corvette a ricevere una versione ibrida. A giudicare dall’ultimo avvistamento avvenuto su strada, che vi proponiamo in esclusiva in queste foto spia, il debutto ufficiale della Chevrolet Corvette E-Ray 2023 non è poi così lontano in quanto dovrebbe avvenire entro la fine del prossimo anno.
Il prototipo in questione è stato avvistato nell’area metropolitana di Detroit, questa volta senza indossare del pesante camuffamento. Grazie a questi scatti possiamo vedere che la Corvette E-Ray 2023 avrà diverse caratteristiche prese dalla Z06, come il paraurti anteriore e le prese d’aria laterali.
Tuttavia, a differenza di quest’ultima, ad esempio, l’impianto di scarico è posizionato ai lati piuttosto che al centro. Ciò potrebbe indicare che sotto il cofano non ci sarà il motore V8 LT6 da 5.5 litri, ma piuttosto l’LT2 da 6.2 litri della Stingray. Una conferma arriva dallo stesso fotografo che ha catturato queste foto il quale avrebbe seguito questa Chevrolet Corvette E-Ray 2023 per 8 km, ascoltando il sound proveniente dallo scarico.
Ad ogni modo, le ultime indiscrezioni hanno rivelato che la E-Ray avrà un motore elettrico montato anteriormente e l’LT2 6.2 litri sulla parte posteriore, rendendola la prima Corvette ad avere la trazione integrale di fabbrica. La potenza complessiva dovrebbe essere di circa 600 CV e 678/780 Nm di coppia massima. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire ulteriori informazioni sulla vettura.
Seguici qui