Chevrolet Corvette E-Ray avvistata vicino al Nurburgring [FOTO SPIA]

Fino a 56 km di autonomia con una sola ricarica nella modalità 100% elettrica

Sempre più cose automobilistiche decidono di abbracciare l’elettrificazione per le loro auto ad alte prestazioni.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, anche Chevrolet è pronta a svelare una versione ibrida della Chevrolet Corvette C8 con motore centrale e una conferma arriva da alcune foto spia pubblicate nelle scorse ore che mostrano in azione un prototipo completamente camuffato della presunta Chevrolet Corvette E-Ray.

Chevrolet Corvette E-Ray prototipo Nurburgring foto spia

Ecco alcune differenze con la Z06

Catturato vicino al circuito del Nurburgring, il muletto è stata vista accanto alla prossima Z06 con un pesante rivestimento mimetico. Le notevoli differenze fra le due vetture ci portano a credere che questa non sarà una versione ad ala bassa della variante ad alte prestazioni, come quella mostrata nell’immagine teaser.

Proprio come la Corvette standard, questa Corvette E-Ray dispone di doppi terminali di scarico su entrambi i lati mentre la Z06 ne racchiude quattro fianco a fianco al centro della parte posteriore.

Per quanto riguarda l’impianto frenante, mentre la Corvette Z06 sembra avere dischi carbo-ceramici, l’E-Ray pare abbia dei normali freni in acciaio. Gli pneumatici sono invece dei Michelin Cup 2 R per la variante ad alte prestazioni e Pilot Sport per la vettura ibrida.

Chevrolet Corvette E-Ray prototipo Nurburgring foto spia

Circa 650 CV erogati dal V8 LT2 abbinato a un motore elettrico

Sebbene non sarà focalizzata sulla pista come la Z06, la nuova Chevrolet Corvette E-Ray proporrà comunque delle ottime performance. Grazie al motore V8 LT2 da 6.2 litri e un propulsore elettrico che dovrebbe essere posizionato nella parte anteriore, la Corvette ibrida dovrebbe sviluppare circa 650 CV di potenza. Inoltre, questa configurazione porterà la trazione integrale sulla sportiva americana.

Grazie alla batteria, l’auto sarà in grado di guidare fino a 56 km senza produrre emissioni sfruttando la modalità full electric. In base a quanto rivelato dai recenti report, Chevrolet dovrebbe svelare la nuova Corvette E-Ray nel corso del 2023 per celebrare il 70º anniversario di questo iconico modello.

Chevrolet Corvette E-Ray prototipo Nurburgring foto spia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati