Chevrolet Corvette: la versione 100% elettrica potrebbe arrivare con la generazione C9
Alla base ci sarà sicuramente la piattaforma Ultium di General Motors
Mark Reuss, presidente di General Motors, ha dichiarato precedentemente che presto debutterà una Chevrolet Corvette 100% elettrica che avrà alla base la piattaforma Ultium di GM. Inoltre, questo modello sarà affiancato da una versione ibrida, dalla Z06 e da altre varianti termiche.
Per il momento non conosciamo ancora le caratteristiche e i nomi che la casa automobilistica americana prevede di dare a queste vetture. Secondo un report di Muscle Cars & Trucks, la Corvette elettrica non arriverà con l’attuale C8 poiché sarebbero necessarie troppe modifiche alla piattaforma Y2. Al contrario, la fonte sostiene che la Chevrolet Corvette EV potrebbe debuttare con la prossima generazione C9.
Prenderebbe di mira la Porsche Taycan
General Motors sta effettivamente realizzando una berlina elettrica ad alte prestazioni che arriverà con il badge Corvette e sarà nelle concessionarie Chevy entro la metà di questo decennio. Possiamo ipotizzare che la Corvette EV prenderebbe di mira Porsche e la sua Taycan, oltre ad altri futuri modelli in arrivo come quelli di Alfa Romeo, BMW, Dodge e Maserati. Inoltre, la misteriosa Chevrolet Corvette a zero emissioni prenderebbe spunto dalla Cadillac Celestiq.
Allo stesso tempo, Chevy potrebbe pensare anche a una versione SUV sempre full electric più avanti per sfidare la Macan o la Cayenne della casa di Stoccarda. Infine, Muscle Cars & Trucks ha escluso ogni possibilità di vedere una Camaro elettrica, il cui arrivo è stato ipotizzato nel 2024 dopo l’uscita dell’attuale generazione.
Seguici qui