Chevrolet Corvette EV: confermata da un ingegnere di General Motors
L'ingegnere Jay Kapadia è stato intervistato dal Detroit Free Press
General Motors ha confermato che la Chevrolet Corvette diventerà 100% elettrica. In particolare, un ingegnere di GM ha dichiarato che la Corvette riceverà dei suoni EV unici che saranno diversi dagli altri veicoli elettrici della casa automobilistica americana.
Jay Kapadia, ingegnere dello sviluppo del suolo EV di General Motors, ha detto che ogni brand avrà il suo suono in cui il cliente saprà riconoscere quel marchio e stabilire una connessione emotiva con il veicolo.
La nuova generazione potrebbe essere lanciata entro il 2025
Secondo l’articolo del Detroit Free Press, Kapadia ha progettato i suoni utilizzati dal sistema AVAS (Acoustic Vehicle Alert System) della Cadillac Lyriq e del GMC Hummer EV. Non viene fatto alcun riferimento a nessun modello mild hybrid o plug-in hybrid, il che significa che GM starebbe sviluppando una Chevrolet Corvette 100% elettrica.
In base alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, una “Vette” elettrica potrebbe debuttare ufficialmente entro il 2025. Sappiamo che GM ha intenzione di porre fine alla produzione di auto, pick-up e SUV con motore a combustione interna entro il 2035 per concentrarsi esclusivamente sui veicoli elettrici. Inoltre, punta a diventare carbon neutral entro il 2040.
In questo momento molti si chiedono se la presunta Chevrolet Corvette C9 userà la piattaforma BEV3 della Lyriq oppure il gruppo automobilistico americano svilupperà un pianale dedicato capace di supportare anche i propulsori endotermici.
Seguici qui