Chevrolet Corvette Grand Sport: all’asta una delle repliche di Fast and Furious 5
Sotto il cofano c'è un motore Volkswagen
Una delle repliche della Chevrolet Corvette Grand Sport del 1963, utilizzata in Fast & Furious 5, sarà proposta all’asta a gennaio 2022 da Mecum Auctions. In particolare, Mongoose Motorsports ha costruito complessivamente 12 repliche della Corvette Grand Sport da utilizzare nel quinto episodio della famosa saga.
Soltanto tre unità sono sopravvissute alle varie riprese e questa è una delle due auto “da salto” progettate che sono state usate per alcune delle scene più attive di Fast Five. Il particolare clone si basa su un telaio tubolare e su sospensioni prese in prestito da una Corvette C4.
Sarà proposta all’asta da Mecum Auctions durante l’evento Kissimmee che si svolgerà dal 6 al 16 gennaio. A differenza dell’altra Chevrolet Corvette Grand Sport proposta in vendita a marzo, che aveva un V8 da 5.7 litri di General Motors, questo esemplare viene fornito con un propulsore Volkswagen raffreddato ad aria.
Purtroppo, la descrizione dell’annuncio dell’asta non rivela la potenza erogata dal motore, ma immaginiamo che non siano numeri impressionanti. Dato che l’auto è stata utilizzata durante le riprese di varie acrobazie in Fast and Furious 5, presenta diversi graffi, in particolare sulla parte frontale. Mecum Auctions non ha purtroppo fornito una stima per quanto si aspetta di vendere questa Chevrolet Corvette Grand Sport replica.
Seguici qui