Chevrolet Corvette Stingray Convertible 2020 e Corvette C8.R: nuove anticipazioni [TEASER]

Saranno svelate entrambe in autunno

Chevrolet annuncia il lancio della nuova Corvette Stingray Convertible e della vettura da competizione C8.R per l'autunno 2019 rilasciando un nuovo video teaser.

Chevrolet ha rilasciato un nuovo video teaser che mostra delle nuove immagini d’anticipazione relative alla nuova Corvette Stingray Convertible e alla vettura da corsa Corvette C8.R, confermando che entrambe le vetture saranno lanciate in autunno. 

In realtà la Casa automobilistica americana aveva già mostrato le principali caratteristiche estetiche sia della C8 Cabrio che della C8.R già durante la presentazione in anteprima mondiale della versione coupé della Corvette C8, avvenuta un paio di settimane fa.

Il rombo della C8.R

Il video qui sopra ha per protagonista la Corvette C8.R mentre è alle prese con dei giri veloci in pista, facendoci sentire il rombo del suo motore V8 e mostrandoci i numerosi elementi aerodinamici che la differenziano dal modello stradale. Per quanto riguarda invece la nuova Corvette Convertible, questa viene mostrata solo da ferma e non in movimento su strada come la sorella da competizione.

Tempistica a sorpresa

Mentre era già noto che queste due nuove varianti della Corvette C8 erano nei programmi di Chevrolet, sorprende un po’ il fatto che saranno svelate nei prossimi mesi, dato che solitamente le versioni “aperte” vengono presentate non prima che sia passato circa un anno di tempo dal debutto del corrispettivo modello a tetto fisso.

C8.R: dotazioni racing e probabile adozione del motore turbo

La C8.8 R, che sostituirà la C7.R in numerose serie del motorsport, è dotata di un grosso alettone posteriore, luci aggiuntive sotto i fari anteriori, specchietti retrovisori esterni specifici, ruote e pneumatici da corsa. Come qualsiasi altra vettura da competizione, gli interni saranno spogliati di tutto il superfluo. Nell’abitacolo troveremo un quadro strumenti digitale, un display centrale collegato alla telecamera posteriore e un volante racing con un gran numero di pulsanti e tasti integrati.

Resta da vedere cosa ci sarà sotto il cofano della Corvette C8.R, con Chevrolet che potrebbe optare per una motorizzazione turbo che prenderebbe il posto del V8 aspirato da 5.5 litri che equipaggia la C7.R.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a