Chevrolet Corvette Stingray, possibile rendering della Batmobile per il film Superman vs Batman

Uscirà nelle sale nel luglio del 2015

Batmobile - L'auto più famosa del mondo dei fumetti conoscerà nel 2015 una nuova reincarnazione nel film Superman vs Batman e secondo i nostri colleghi di Carscoops potrebbe presentarsi così se fosse basata sulla Corvette Stingray di Chervolet
Chevrolet Corvette Stingray, possibile rendering della Batmobile per il film Superman vs Batman

Gli appassionati di fumetti già non stanno più nella pelle. Il 2015, infatti, sarà l’anno del lancio del sequel del film L’Uomo d’Acciaio, nel quale per la prima volta nella storia del cinema il protagonista Superman se la vedrà spalla a spalla con il famosissimo Cavaliere Oscuro, ovvero Batman.

Il Crociato con il Mantello (uno dei tanti soprannomi del personaggio) creato da Bob Krane e Bill Finger nel 1939, è senza alcun dubbio uno dei personaggi più popolari della storia del fumetto moderno. Protagonista di numerosissimi film, telefilm e cartoni animati, dagli appassionati di auto è ricordato soprattutto per essere il proprietario di una delle auto più “cool” e aggressive della storia: la Batmobile. Una vettura che nel corso degli anni è stata ripensata e re-immaginata in decine di modi, dalla Lincoln Futura del telefilm del ’66 con Adam West fino al super mezzo militare Tumbler della recente saga di Nolan, passando per la famosissima versione creata per i film di Tim Burton.

Ora che arriva un nuovo film è quindi il momento di pensare alla nuova Batmobile. Per quanto secondo l’opinione di chi vi scrive la Lamborghini Veneno sarebbe una vettura perfetta per il Cavaliere quasi senza modifiche, secondo gli ultimi rumor nel futuro film dedicato ai “World’s Finest” ( i “Migliori del Mondo”, soprannome dato alla coppia anti-crimine formata da Superman e Batman) dovrebbe essere un marchio americano a dare le fattezze di base alla macchina. In particolare qualcosa proveniente dal parco della General Motors. Ecco allora che i nostri colleghi americani di Carscoops, insieme al designer Josh Byrnes, hanno pensato di presentare una loro piccola anteprima di quest’auto delle meraviglie.

Basata sulla Chevrolet Corvette Stingray di ultima generazione, questa Batmobile, per stessa ammissione dell’autore, vuole essere sia un’auto moderna e dinamica che rispettosa delle tradizioni. Qualcosa di molto diverso dal Tumbler che abbiamo visto in Batman Begins e seguiti. Una vettura capace di essere molto elegante e sinuosa, tutto sommato, in quanto il concetto di base è che Batman non debba andare in giro “urlando” la sua presenza, bensì cercando di muoversi facendosi notare il meno possibile. Ovviamente a questa immagine di anteprima andrebbero aggiunti tutti i gadget tipici del Crociato, che ben difficilmente troveremmo su un’auto di serie (per quanto ci piacerebbe moltissimo).

Voi cosa ne pensate? Siete della scuola “classica” per la futura Batmobile, oppure l’idea di Batman Begins, ovvero portare un mezzo più estremo, ma realisticamente più adatto alle missioni di un giustiziere, vi sembra più in linea con il moderno cinema supereroistico?

Copyright: Josh Byrnes / Carscoops

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)