Chevrolet Corvette Stingray, svelato il prezzo per i mercati europei

In Italia il listino parte da 70.990 euro

Chevrolet Corvette Stingray - La nuova Chevrolet Corvette Stingray in Italia costerà poco più di 70.000 euro. Attesa nei concessionari di tutta Europa per l'autunno 2013, la coupé sarà dotata del pacchetto Z51 performance di serie per offrire il meglio al cospetto dell'agguerrito mercato europeo nel quale andrà a competere.
Chevrolet Corvette Stingray, svelato il prezzo per i mercati europei

La Chevrolet Corvette Stingray, attesa nelle concessionarie di tutta Europa per il prossimo autunno, ha scoperto le carte in tavola per quanto riguarda i prezzi. Sul mercato italiano l’affascinante coupé nordamericana avrà un prezzo base di 70.990 euro. Si tratta della settima generazione della Corvette e porterà con se tutta una serie di accorgimenti per soddisfare al meglio le esigenze del mercato europeo.

Nel Vecchio Continente la Corvette Stingray sbarcherà con il pacchetto Z51 performance di serie aggiungendo all’equipaggiamento maggiore aerodinamica, differenziale elettronico a slittamento limitato, specifici ammortizzatori, rapporti del cambio migliorati ed infine cerchi, pneumatici e freni maggiorati. In più il pacchetto includerà anche le rinnovate sospensioni magnetic ride control tarate per le strade europee, il performance traction management ed il performance exhaust system.

A bordo della nuova Corvette Stingray sarà di serie anche la nuova tecnologia di infotainment MyLink, ispirata ai più moderni tablet, con un display da 8 pollici altamente personalizzabile, connessione USB ed SD card, oltre ad uno schermo centrale che si abbassa per ospitare i dispositivi.

Il motore che equipaggia la coupé è il V8 6.2 litri da 460 CV e 630 Nm di coppia massima. Abbinato al cambio manuale a 7 velocità con “active rev matching”, il propulsore è in grado di spingere la vettura da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi. 

Susan Docherty, Presidente e AD Chevrolet e Cadillac Europe, ha commentato così l’annuncio del listino europeo della nuova coupé: “Corvette ha ispirato milioni di persone di differenti generazioni e la nuova Stingray non fa eccezione. I miglioramenti nel design, tecnologia ed ingegnerizzazione ci hanno permesso di creare un’auto memorabile che supererà notevolmente le aspettative dei clienti. Nonostante la Corvette possa competere con le rivali in termini di performance, continua ad essere una vettura ad un prezzo accessibile. La Stingray è più di un’auto, è una dichiarazione d’intenti dei guidatori che vogliono la pura eccitazione legata al nome Corvette“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)