Chevrolet Corvette Z06 2023: produzione attesa al via il 9 maggio

È spinta dal motore V8 da ben 670 cavalli

Chevrolet Corvette Z06 2023: produzione attesa al via il 9 maggio

Mentre la Corvette C8 è arrivata anche in Europa (qui la nostra prova su strada), la nuova Chevrolet Corvette Z6 2023 si avvicina all’inizio della produzione. La nuova evoluzione della super sportiva americana, destinata al pubblico statunitense, arriverà sul mercato la prossima estate, dopo la presentazione dello scorso ottobre.

Le date

Il countdown per l’arrivo sulle strade partirà il prossimo 21 marzo, quando arriveranno le linee guida per i concessionari americani, per poi partire con gli ordini tre giorni più tardi. Sempre il 24 marzo è atteso anche l’arrivo del configuratore per l’auto, in modo da poter scegliere tutti gli accessori e conoscere il prezzo.

Infine, mentre la Corvette 2022 chiuderà la produzione il 6 maggio, il nuovo MY 2023 della vettura statunitense arriverà nelle fabbriche il 9 maggio, sia la versione tradizionale che la Z06. In modo, come dicevamo, da poter poi raggiungere le concessionarie per l’estate 2022.

Le caratteristiche

La Chevrolet Corvette Z06 2023 sarà disponibile nelle versioni coupé e spider, con un profilo aerodinamico ai massimi livelli, in grado di garantire prestazioni molto importanti. La vettura sarà spinta dall’inedito motore V8 aspirato da 5.5 litri, con una potenza di 670 cavalli e 623 Nm di coppia massima. Sarà abbinato esclusivamente al cambio automatico a doppia frizione a otto rapporti, con un’accelerazione da 0 a 96 km/h in appena 2,6 secondi. Con una velocità di punta ancora da annunciare.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati