Chevrolet Corvette ZR1 2024: le prime immagini della supercar [FOTO SPIA]

Dovrebbe avere sotto il cofano un V8 da circa 850 CV

La nuova Chevrolet Corvette ZR1 si mostra per la prima volta. Con tante coperture, come naturale in questa fase dello sviluppo, ma comunque con qualche elemento già visibile. Un modello che dovrebbe avere sotto il cofano un motore da circa 850 cavalli, con un debutto possibile nella seconda parte dell’anno prossimo.

Le caratteristiche

Come dicevamo, il prototipo indossa una notevole quantità di camuffamento, rendendo difficile vedere esattamente cosa c’è sotto. Indipendentemente da ciò, possiamo notare la presenza di uno splitter di dimensioni sostanziali nella parte inferiore della fascia anteriore, così come sul retro la stella ala usata sulla Z06. Vista la copertura posta sui cerchi, possiamo immaginare anche un disegno specifico e distintivo per questo modello, con un impianto frenante Brembo.

Chevrolet Corvette ZR1 2024

Il motore

Ovviamente non sono arrivate informazioni ufficiali a livello tecnico sulla Corvette ZR1, ma sono numerose le indiscrezioni sulla presenza del motore V8 da 5,5 litri, con una potenza di circa 850 cavalli, grazie all’aggiunta di una sovralimentazione biturbo. Abbinato esclusivamente al cambio a doppia frizione ad otto rapporti.

Uscita

La fase di sviluppo della nuova Chevrolet Corvette ZR1 è iniziata anche su strada, come mostrano queste immagini, e la presentazione della supercar dovrebbe avvenire tra poco più di un anno, nella seconda metà del 2024. Forse come MY 2025. Ma attendiamo qualche informazione un po’ più precisa nel corso dei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)