Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a fine anno andrà in pensione dopo ben sei generazioni che hanno fatto la storia del brand americano. Secondo indiscrezioni, l’addio di Camaro potrebbe infatti essere momentaneo.

Possibile nel 2025 l’arrivo di una Chevrolet e-Camaro

Al suo posto dal 2025 nella gamma della casa americana potrebbe trovare spazio una Chevrolet e-Camaro. Ovviamente non è detto che si chiamerà proprio così ma di certo sarà erede diretta di questa auto. L’immagine che vi mostriamo in questo articolo è tratta da un video di General Motors sulla piattaforma Ultium che in futuro caratterizzerà le auto elettriche dei brand del gruppo americano. Più di qualcuno ipotizza che questa immagine sia una sorta di anticipazione della futura Chevrolet e-Camaro.

Del resto è stata la stessa General Motors a dire che entro il 2025 vuole portare sul mercato oltre 30 auto elettriche al 100 per cento. Dunque Chevrolet e-Camaro potrebbe essere una di queste. Addirittura c’è chi ipotizza che questa auto possa dare origine ad una vera e propria famiglia di vetture. Del resto la piattaforma Ultium può essere adattata in modo flessibile per quasi tutti i veicoli: dalle auto compatte ai SUV e pick-up come Chevrolet Silverado EV e GMC Hummer EV.

La piattaforma Ultium consente la trazione anteriore, integrale e, cosa interessante per una nuova Camaro, anche quella posteriore. I pacchi batteria, sviluppati con il gigante tecnologico sudcoreano ed esperto di batterie LG, possono essere utilizzati in modo variabile e offrono capacità comprese tra 50 e 200 kWh. Vedremo dunque quali altre novità trapeleranno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)