Chevrolet FNR-XE: svelata una nuova concept car 100% elettrica [FOTO]
La versione di serie arriverà nei prossimi anni in Cina
In occasione del GM China Tech Day 2022, General Motors ha presentato una nuova concept car 100% elettrica con il nome di Chevrolet FNR-XE. Alcuni tratti stilistici del concept sembrerebbero essere ispirati dalla Chevrolet Camaro.
Basata sulla piattaforma Ultium, la FNR-XE dispone di un’illuminazione a LED nella parte anteriore, una griglia retroilluminata, un cofano motore muscoloso, delle minigonne laterali muscolose e dei fianchi larghi.
Non si tratta di una coupé, ma di una berlina standard
Passando sul retro, la concept car propone delle linee morbide e una sorta di diffusore con luci aggiuntive. Il tetto presenta una linea di un’auto standard e non quella di una coupé. Ciò significa che i passeggeri seduti dietro hanno spazio a sufficienza.
Altri dettagli visibili nelle varie immagini riguardano le maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria, i cerchi fan-style a 5 razze e un esterno blu in contrasto con tetto e montanti neri.
Secondo quanto riportato, la nuova Chevrolet FMR-XE anticipa una berlina a quattro porte completamente elettrica realizzata principalmente per il mercato cinese, ma non è escluso un possibile lancio in altri paesi.
Seguici qui