Chevrolet, foto spia della nuova Corvette C7

La casa automobilistica statunitense Chevrolet ha iniziato lo sviluppo su strada della nuova generazione della muscle car Corvette, una delle supercar più note nel panorama automobilistico americano e sicuramente una vettura sportiva rispettata anche in Europa e nel resto del pianeta: la nuova Chevrolet Corvette C7 (questa è la sigla alfanumerica che identifica la generazione e che la differenzia dalle altre) sarà su strada nel corso dell’anno 2013, probabilmente nella seconda metà (come Model Year 2014). In queste fotografie, che ritraggono una parte dei test su strada necessari per mettere a punto il veicolo, la nuova Corvette viene immortalata con la carrozzeria dell’attuale generazione, indicata dalla sigla C6 (ecco perché non è possibile vedere alcun dettaglio della coupé sportiva: tutto è ancora celato e molto misterioso).

Cosa possiamo dirvi? Innanzitutto, immaginiamo che la nuova generazione di Chevrolet Corvette sarà dotata di uno stile davvero molto simile e molto vicino a quello delle precedenti Corvette, cioè che sarà dotata di un cofano anteriore molto allungato e piuttosto appuntito e di un lunotto posteriore inclinato e rastremato come quello di una fastback e non come quello di una coupé in piena regola (la nuova Corvette non sarà dotata di un terzo volume, come non lo erano le altre Corvette). Inoltre, possiamo comunicarvi che la nuova generazione della supercar sarà dotata di un motore V8 equipaggiato con un sistema di iniezione diretta del carburante (a dirlo sono state alcune indiscrezioni) e di un innovativo cambio manuale a sette rapporti, simile a quello presentato con la nuova Porsche 911 al Salone di Francoforte 2011 e capace di migliorare consumi ed emissioni.

La nuova Chevrolet Corvette sarà prodotta nello stabilimento di Bowling Green, nel Kentucky. Tutto qui? Maggiori informazioni saranno diffuse nel corso dei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a