Kia GT, la versione da produzione potrebbe non avere motore V6

Kia GT, la versione da produzione potrebbe non avere motore V6

Il Responsabile del Design della casa automobilistica sudcoreana Kia, Peter Schreyer, in una recente intervista, successivamente al debutto del prototipo, ha chiarito che la nuova GT, la concept car presentata in occasione del Salone di Francoforte 2011, potrebbe essere dotata di una diversa motorizzazione, una volta arrivata in listino e quindi commercializzata, e potrebbe non sfruttare il 3,3 litri V6 benzina installato sotto il cofano del modello alla kermesse tedesca. Il manager ha infatti chiarito che la coupé a quattro porte – che è già stata confermata a livello ufficiale e che dal 2013 (approssimativamente) diventerà l’ammiraglia del brand e quella vettura in grado di migliorare l’immagine del marchio in tutto il mondo – potrebbe utilizzare, in futuro, una motorizzazione di più compatte dimensioni oppure una meccanica di tipo ibrido.

Non c’è chiarezza in merito a queste affermazioni e neppure c’è certezza. Tuttavia, le parole di Schreyer ci fanno pensare che non quasi certamente non ci sarà spazio per il 3,3 litri V6 benzina nella gamma di Kia GT: la berlina-coupé osservata ed esaminata al Salone di Francoforte 2011 era spinta da una motorizzazione sovralimentata in grado di erogare 395 cavalli e 534 Nm di coppia massima. Il desiderio dell’azienda è invece quello di dare un’impressione ecologica di sé: ecco perché sul piatto della bilancia ci sono motori più compatti, meno eclatanti, o architetture ibride.

La nuova coupé a quattro porte Kia GT (che potrebbe ricevere una differente denominazione) sarà comunque dotata di trazione posteriore, una caratteristica che la rende adatta, insieme allo stile molto maturo ed aggressivo, a far concorrenza alle tedesche del settore (una parte Premium, ristretta, del mercato).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana