Lo Chevrolet Off-Road Concept ha un po’ di Corvette C8
Lo Chevy Beast Concept è stato concepito partendo da un Silverado

Chevrolet ha sfruttato il SEMA Show 2021 di Las Vegas per presentare una serie di veicoli davvero interessanti, fra cui lo Chevrolet Beast Concept. Questo particolare concept off-road dispone sempre di un motore V8, ma non è lo stesso di quello usato nella Corvette C8.
Si tratta più nello specifico dell’LT4 sovralimentato della Camaro ZL1, capace di sviluppare 659 CV di potenza scaricati sulle ruote attraverso un cambio automatico a 10 velocità. La Corvette, invece, viene fornita con un LT2 aspirato da 6.2 litri che sviluppa 497 CV (502 CV con il pacchetto Z51) ed è affiancato da una trasmissione a 8 rapporti.
Ha lo stesso volante della Corvette C8
Ovviamente neanche il telaio proviene dalla Corvette visto che si tratta sostanzialmente di un Silverado con una grossa carrozzeria completamente modificata. Tuttavia, il concept off-road e la sportiva americana hanno lo stesso volante.
Il telaio del Silverado è stato accorciato ed integrata una struttura di sicurezza tubolare progettata su misura. Il concept dispone poi di sospensioni a cinque bracci a lunga escursione, una carreggiata allargata che misura 231 cm, dei cerchi beadlock da 20” e degli pneumatici off-road da 37”.
Sulla parte frontale è presente una griglia personalizzata che sembra ispirarsi a quella del Silverado ZR2 mentre sul retro c’è un piccolo sbalzo. Nel piccolo cassone ci sono due pneumatici di scorta assieme a delle luci off-road posizionate sul tetto.
Oltre al volante in stile Corvette C8, l’abitacolo è costituito da quattro sedili da corsa targati Recaro con cinture di sicurezza a quattro punti e un paio display da 7 pollici che consentono di gestire tutte le funzionalità offerte dallo Chevrolet Off-Road Concept.
Seguici qui



