Nuova Maserati GranTurismo 2022: trapelano ulteriori dettagli

Ecco le ultime novità sull'atteso modello di Maserati in arrivo nel 2022

Nuova Maserati GranTurismo 2022: trapelano ulteriori dettagli

Il 2022 sarà un anno ricco per Maserati. La casa automobilistica del Tridente farà debuttare l’anno prossimo due novità molto importanti. La prima sarà il SUV compatto Maserati Grecale che sarà svelato nel corso della prossima primavera. Si tratta di un modello fondamentale per il rilancio del marchio di lusso del gruppo Stellantis dopo anni difficili L’altra auto che vedremo entro fine anno è la nuova Maserati GranTurismo.

Le ultime novità sulla nuova Maserati GranTurismo

Di questa vettura abbiamo visto nelle scorse settimane le foto spia del prototipo in giro per l’Italia. Lo sviluppo della nuova Maserati GranTurismo continua in vista del suo debutto. Su questa auto per la verità le notizie trapelate fino ad ora non sono tantissime. Una cosa però la sappiamo, esisterà una variante completamente elettrica che farà parte della futura gamma Maserati Folgore.

A proposito della nuova Maserati GranTurismo elettrica, nelle scorse ore è emersa la notizia che questa versione non arriverà fin da subito ad arricchire la gamma della vettura ma solo in un secondo momento. Dunque presumibilmente dovremo aspettare il 2023 per vederla. Come anticipato da alcuni dirigenti del marchio la prima versione che vedremo di questa auto di Maserati sarà senza alcuna elettrificazione e avrà un motore a benzina. 

Nuova Maserati GranTurismo

La versione elettrica arriverà solo nel 2023

Successivamente verranno introdotte versioni elettrificate e poi anche quella elettrica al 100 per cento. Anche per questa auto sarà sicuramente usato il motore Nettuno V6 che ha debuttato nella MC20. Probabile che il debutto della versione elettrica avvenga in contemporanea con quello della nuova Maserati GranCabrio che dovrebbe essere svelata nel corso del 2023. 

Per il resto possiamo dire che la nuova Maserati GranTurismo presenterà caratteristiche simili a quelle del modello attuale. La nuova generazione infatti non rivoluzionerà le caratteristiche estetiche che hanno fatto la fortuna del modello trattandosi di una mera evoluzione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)