Chevrolet, sfuggono i bozzetti ufficiali del nuovo SUV compatto
Fratello di Chevrolet Mokka e di Buick Encore
Come avevamo anticipato, a Buick Encore – il crossover compatto destinato soltanto al Nuovo Continente svelato al Salone di Detroit 2012 – e ad Opel Mokka – il SUV di dimensioni ridotte che il brand dell’Ovale Blu ha mostrato per la prima volta al Salone di Ginevra 2012 – verrà presto affiancato anche un modello Chevrolet, figlio dello stesso progetto e quindi molto simile (dal punto di vista stilistico ma anche da quello tecnico) ai primi due veicoli citati. Questo nuovo Sport Utility Vehicle della Croce Dorata sarà disponibile a breve, come testimoniano questi bozzetti industriali ufficiali trapelati alcune ore fa.
Il nuovo SUV Chevrolet, che non ha ancora un nome ben preciso, avrà le stesse dimensioni dei due crossover già svelati da General Motors (Opel Mokka e Buick Encore) e sarà caratterizzato dallo stesso registro estetico dolce, morbido, gommoso. Tuttavia, alcuni elementi – concentrati quasi esclusivamente nella zona anteriore della vettura – sono stati ritoccati per diversificare questo modello dagli altri del progetto: ci riferiamo soprattutto alla mascherina frontale divisa in due parti, alle fasce paraurti, ai gruppi ottici anteriori, alle nicchie dei fendinebbia. Non possiamo osservare l’abitacolo, ma possiamo immaginare che l’atmosfera sarà la stessa di Mokka ed Encore, anche qui con qualche elemento personale.
Secondo le prime indicazioni, sotto il cofano del nuovo SUV firmato Chevrolet batteranno un propulsore 1,6 litri benzina aspirato da 115 cavalli, un motore 1,4 litri benzina sovralimentato da 140 cavalli ed una motorizzazione 1,7 litri diesel sovralimentata da 130 cavalli.
Il suo debutto potrebbe avvenire al Salone di New York 2012 o al Salone di Pechino/Beijing 2012 o in qualche altro appuntamento prima dell’estate. Soltanto dopo la sua presentazione potremo conoscerne tutti i dettagli.
Perdonateci la qualità delle immagini.
Seguici qui
bello, aspetto di vederlo appena sarà presentato in qualche autosalone, comunque da questi bozzetti è molto bello con bellissimi lineamenti possenti e muscolosi.