Chevrolet Silverado: arriverà la versione 100% elettrica [TEASER]

Avrà un'autonomia di circa 640 chilometri

Chevrolet Silverado: arriverà la versione 100% elettrica [TEASER]

L’elettrificazione non arriva solo per le automobili, ma anche per i mezzi più grandi, come i pick-up. Un segmento molto venduto soprattutto negli Stati Uniti e lo dimostrano il fresco lancio dell’Hummer a zero emissioni o il prossimo lancio del Ford F-150 elettrico. Così GM annuncia l’arrivo del Chevrolet Silverado elettrico.

Le caratteristiche

La comunicazione ufficiale è stata data direttamente dal presidente del gruppo Mark Reuss, pur senza entrare particolarmente nei dettagli. Sarà un modello completamente riprogettato e pensato per la guida a zero emissioni, prodotto presso la Factory Zero a Detroit ed utilizzerà l’architettura Ultium di GM.

Per il resto, ci affidiamo alle consuete indiscrezioni arrivate dagli Stati Uniti: l’autonomia sarà di circa 400 miglia (640 km) e la produzione dovrebbe iniziare nella parte finale del 2022, con una presentazione attesa in quel periodo o all’inizio del 2023.

Di conseguenza, servirà attendere ancora un po’ di tempo prima di poterlo vedere nella sua veste definitiva, anche se nei prossimi mesi inizieranno i test su strada dei prototipi e ci sarà la possibilità di dargli così un primo sguardo, tramite le classiche foto spia.

Il teaser

General Motors ha fornito anche un primo teaser di questo modello, tramite il quale si può solamente vedere la scritta ‘Silverado’ con la E illuminata, per mettere in risalto la versione elettrica. Per il resto, come dicevamo, servirà attendere ancora un po’, tra nuove anticipazioni o indiscrezioni su questo futuro pick-up.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati